Domenica 9 maggio: ritorna l’arte poetica con “Parole di Mezzeria”
“Parole di Mezzeria” è un’iniziativa dedicata alla valorizzazione dell’arte poetica e di tutte quelle forme espressive finalizzate alla comunicazione e allo scambio tra le persone. Si svolgerà lungo la Strada di Mezzeria fra i borghi di Sant’Andrea di Suasa e Torre San Marco.
La piccola strada di campagna che collega il borgo di Sant’Andrea di Suasa (Mondavio) e la frazione di Torre San Marco (Fratte Rosa) in Provincia di Pesaro e Urbino verrà chiusa al traffico, domenica 9 maggio, dalle ore 10.00 alle 20.00, per permettere ai partecipanti di condividere l’importanza e il valore delle parole come mezzo di trasmissione delle emozioni, dei sentimenti e delle memorie.
All’inizio del percorso interessato dall’evento verrà distribuito un gesso colorato per scrivere i propri pensieri e le proprie poesie direttamente sulla strada, offrendo cosi a tutti l’opportunità di prendere parte attivamente all’iniziativa e allo stesso tempo di trasformare questa piccola striscia di asfalto, confinata nel verde della nostra regione, in un grande foglio a cielo aperto.
Saranno inoltre allestiti laboratori didattici per i più piccoli e stand gastronomici che esporranno i prodotti tipici della zona.
Sarà data inoltre la possibilità di leggere o far leggere le proprie opere e riflessioni (previa prenotazione all’indirizzo di posta elettronica: duemilamusei@gmail.com) sulla poesia e sulle parole.
Per informazioni e comunicazioni contattare i seguenti indirizzi di posta elettronica:
jordanet@blu.it , duemilamusei@gmail.com
Aggiornamenti sul sito internet: //ignorantidispessore.wordpress.com
dall’Associazione “Ignoranti di Spessore”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!