PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 9 maggio: ritorna l’arte poetica con “Parole di Mezzeria”

La locandina dell'iniziativaParole di Mezzeria” è un’iniziativa dedicata alla valorizzazione dell’arte poetica e di tutte quelle forme espressive finalizzate alla comunicazione e allo scambio tra le persone. Si svolgerà lungo la Strada di Mezzeria fra i borghi di Sant’Andrea di Suasa e Torre San Marco.

La piccola strada di campagna che collega il borgo di Sant’Andrea di Suasa (Mondavio) e la frazione di Torre San Marco (Fratte Rosa) in Provincia di Pesaro e Urbino verrà chiusa al traffico, domenica 9 maggio, dalle ore 10.00 alle 20.00, per permettere ai partecipanti di condividere l’importanza e il valore delle parole come mezzo di trasmissione delle emozioni, dei sentimenti e delle memorie.

All’inizio del percorso interessato dall’evento verrà distribuito un gesso colorato per scrivere i propri pensieri e le proprie poesie direttamente sulla strada, offrendo cosi a tutti l’opportunità di prendere parte attivamente all’iniziativa e allo stesso tempo di trasformare questa piccola striscia di asfalto, confinata nel verde della nostra regione, in un grande foglio a cielo aperto.

Saranno inoltre allestiti laboratori didattici per i più piccoli e stand gastronomici che esporranno i prodotti tipici della zona.

Sarà data inoltre la possibilità di leggere o far leggere le proprie opere e riflessioni (previa prenotazione all’indirizzo di posta elettronica: duemilamusei@gmail.com) sulla poesia e sulle parole.
 
Per  informazioni e comunicazioni contattare i seguenti indirizzi di posta elettronica:
 
jordanet@blu.it , duemilamusei@gmail.com 
 
Aggiornamenti sul sito internet: //ignorantidispessore.wordpress.com
 

dall’Associazione “Ignoranti di Spessore”

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 6 maggio, 2010 
alle ore 13:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!