PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Seconda giornata al PesaroPhotoFestival, al via tutti i workshop all’Hotel Alexander

A Palazzo Gradari la Festa Camera Oscura e al Campus scolastico la rassegna di cinema 

La locandina del PesaroPhotoFestivalDomani, sabato 8 maggio, secondo giorno della terza edizione del Pesaro Photo Festival. La manifestazione dedicata ai professionisti e agli amatori dello scatto entra davvero nel vivo e prendono il via anche i primi workshop.

 

Nell’intera giornata, articolati fra la mattinata e il pomeriggio, all’Hotel Alexander si svolgeranno i corsi di di Glamour di Davide Cerati, di Cinema e Light Painting di Chico De Luigi e quello di Reportage di Alberto Giuliani. Allo studio Life si terrà invece il workshop di Design e Architettura a cura di Giorgio Trebbi. Un programma dunque per tutti gli appassionati o professionisti (che si sono iscritti ai corsi), ricco e molteplice: dalla fotografia industriale alla sensualità d’autore, dalla magia dei giochi di luce, alla creatività narrativa dei reportage fotografici.

In prima serata poi continua la rassegna “Cinema e Fotografia”, film con fotografia d’autore organizzata dal Free Press Analogico in collaborazione con l’Università dell’Età Libera.

I due film in programma domani sera saranno: La morte corre sul fiume di Charles Laughton del 1955 e Il servo di Joseph Losey del 1963. Le proiezioni sono del tutto gratuite e si terranno dalle 19  in poi presso l’aula magna dell’istituto tecnico commerciale in via Nanterre.

Il ricchissimo programma di questa seconda giornata del Festival prevede poi alle 21.30 la premiazione del concorso fotografico e la proiezione delle tante Opere che hanno partecipato. Infine la chiusura di questa giornata densa di eventi sarà affidata alla festa “Camera Oscura”, organizzata dal Centro culturale Binocolo.

L’evento, giunto alla sua quarta edizione, è aperto a tutti (l’ingresso con consumazione costa 7 euro), e si terrà allo 0,75 di Palazzo Gradari. La serata prevede esposizioni fotografiche ed esibizioni musicali: un connubio giovane e vincente fra arte, spettacolo e movida per festeggiare insieme la bellezza dell’arte e dell’immagine creativa.

dallaCNA di Pesaro e Urbino
 

 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 7 maggio, 2010 
alle ore 21:59
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!