Il PesaroPhotoFestival anima la piazza e chiude con successo
Bilancio positivo per la rassegna della CNA dedicata ai professionisti dell’immagine che cresce in numeri e immagine. A novembre una winter edition tra Roma, Ancona e Pesaro
Con il corso di Adobe Photoshop si chiude questa sera la terza edizione del PesaroPhotoFestival. La rassegna organizzata da CNA Comunicazione dedicata ai professionisti dello scatto che ormai si pone di diritto tra gli appuntamenti più qualificati del settore a livello nazionale.
Non solo professionisti ma anche fotoamatori per un festival dove l’immagine rappresenta innanzitutto l’esigenza di comunicare. Grandi maestri come Davide Cerati, Alberto Giuliani, Chico De Luigi, Rossano Ronci, Giorgio Trebbi e la guru Marianna Santoni, si sono alternati in seguitissimi workshop che hanno raccolto a Pesaro professionisti provenienti da ogni parte d’Italia. Per quattro giorni la città di Rossini è diventata la capitale della fotografia con set allestiti tra l’Hotel Alexander, il centro storico e lo studio Life.
Particolarmente seguito dai pesaresi è stato quello di moda e ritratto tenuto dal direttore artistico della rassegna Rossano Ronci al NeroCaffè, dove i fotografi iscritti al corso hanno potuto lavorare con le modelle all’interno di un set “naturale” con sfondo di clienti e personale dello storico bar. Tanta curiosità tra i passanti anche per le foto in esterno con alcune pose delle modelle su via Rossini. E’ stato uno dei momenti di contatto con la città di questo Festival che sta crescendo in qualità e quantità.
A tal punto che CNA Comunicazione ha già fissato una winter edition nel mese di novembre che si snoderà tra Roma, Pesaro e Ancona. A Roma dove due guru della foto di scena come Flavio Ianniello e Riccardo Musacchio terranno un workshop all’interno dell’Auditorium della musica con tanto di possibilità di lavorare con grandi artisti nazionali e internazionali. Ad Ancona per un corso di Photoshop di livello medio a cura di Juza Nature Photography e Pesaro per un workshop di moda con Andrea Barchiesi che si terrà all’Hotel Alexander.
Bilancio positivo dunque, anche per il direttore organizzativo nonché ideatore della manifestazione, Marco Sènsoli che parla di “successo senza precedenti”.
La manifestazione, che da quest’anno avrà anche la collaborazione della CNA nazionale, è stata sostenuta da Regione Marche, UGF Banca, Hotel Alexander Palace Museum, Med Store Apple center, Mabel Parrucchieri.
dalla CNA di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!