PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurazione della nuova sede della Guardia Medica e Turistica di Pesaro

1.528 Letture
commenti

L'insegna della guardia medicaDal 10 maggio scorso la sede della Guardia Medica e della Guardia Medica Turistica (da decenni ospitata nei locali di Via Trento, angusti e difficilmente accessibili da parte degli utenti) é operativa presso il complesso immobiliare “Il Curvone” di Viale della Vittoria 189, I° piano, adiacente al vecchio Palazzetto dello Sport.

 

Due ambulatori, due studi medici, due bagni (di cui uno per disabili), una sala d’attesa ed un soggiorno: i nuovi spazi sono ampi, idonei ed adeguati alle esigenze di cittadini e turisti. L’inaugurazione avverrà il 13 maggio alle ore 10 alla presenza dell’Assessore alla Sanità della Regione Marche Almerino Mezzolani.

Grazie al Comune di Pesaro, l’ASUR Marche Ztl n.1 Pesaro ha sottoscritto una convenzione con “Pesaro Parcheggi”, per permettere agli utenti di parcheggiare sotto la sede a tariffe agevolate. Si tratta di un servizio molto importante per residenti e turisti. Nel 2009, la Guardia Medica ha effettuato 10.988 visite in sede, 1.899 visite domiciliari (8.775 sono stati i contatti telefonici). La Guardia Medica Turistica ha effettuato nello stesso periodo 903 visite in sede, 54 visite domiciliari (40 sono stati i contatti telefonici).

La Guardia Medica notturna, prefestiva e festiva é operativa tutto l’anno ai seguenti orari:
sabato e prefestivi: dalle 10 alle 8 del giorno successivo al festivo;
giorni feriali: dalle 20 alle 8 del giorno successivo.
Quattro i medici in servizio di giorno e tre di notte.

La Guardia Medica Turistica opererà dal 7 giugno al 10 settembre prossimo, ai seguenti orari, comunicati alle farmacie cittadine ed agli alberghi locali:
giugno a settembre: da lunedì a venerdì (ore 8-10);
luglio e agosto: tutti i giorni (ore 9-12; ore 16-19).
I turisti possono rivolgersi anche ai medici di medicina generale, e ai pediatri di libera scelta. L’elenco dei suddetti, con i relativi orari ambulatoriali, é consultabile dal sito www.asurzona1.marche.it alla sezione “Medici di Famiglia e Pediatri”.

Al di fuori del periodo in cui è attivo il servizio, i turisti possono rivolgersi al servizio di Guardia Medica (Continuità Assistenziale) presso lo stesso stabile.
 
da Paola Cecchini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 11 maggio, 2010 
alle ore 21:26
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!