Continuano in Provincia i week-end gastronomici
Proseguono i week-end gastronomici organizzati dalla Confcommercio nei ristoranti dell’entroterra con una serie di stuzzicanti proposte culinarie a prezzo promozionale (da €. 17,50 a €. 20,00).
Inizia sabato 15 maggio il ristoranteAmabile di Frontone (tel. 0721/790710) con la tradizionale crescia con salame, lonza e prosciutto, crostini misti, lasagne bianche con funghi e piselli, gnocchi al sugo d’anatra, agnello, spiedino, braciola di maiale, salsiccia, crostata di cioccolata e marmellata.
Proseguono domenica 16 i ristoranti: Antica Trattoria a Sant’Andrea in Villis di Fano (tel. 0721/885138) con antipasti all’italiana con verdure pastellate e focaccia, tagliatelle con ragù e piselli, lasagne, agnello al forno, carne mista alla brace, ciambellone e crostata con vin santo; Da Luisa di Serrungarina (tel. 0721/896120) con mousse di formaggi con miele e noci, crostini fritti al tartufo, gnocchi al ragù di coniglio, passatelli ai porcini e tartufo, agnello arrosto, coniglio in porchetta, panna cotta con pere e cioccolata; La Gradarina di Gradara (tel. 0541/964504) con un menù a base di pesce : insalata di mare, polipo con patate, crostini di pesce, polenta alle vongole, cannelloni di pesce, trofie con zucchine e vongole, filetti di orata con patate, olive e pendolini, spiedini di pesce, semifreddo al torroncino e limone; La Nuova Fazenda di Colbordolo (tel. 0721/496154) con crostone al salmone, sardoncini marinati, polipo e patate, insalata di mare, gamberi con rucola e grana, polenta alle vongole, risotto alla marinara, passatelli con ceci e vongole, seppie con piselli e crostone, coda di rospo al forno con verdure, sorbetto al limone; La Tana del Lupo di Acqualagna (tel. 0721/797247) con carpaccio di vitello al limone e tartufo nero, crostini con fonduta e tartufo nero, crauto rosso con grana e tartufo, berretti di bresaola con ricotta e tartufo, gnocchetti saltati al ragù d’anatra, polenta gialla stampata con fonduta al tartufo e trifola di tartufo nero, sella di maiale ai funghi di bosco, medaglioni di filetto all’arancio e pepe verde, crostata di pasta frolla con confettura alla frutta; ed infine Magda di Novafeltria (tel. 0541/920817) con crostini ai funghi, affettati misti, lasagne al forno, tortelloni alla cardinale, strozzapreti con salsiccia e funghi, coniglio al cartoccio, tacchino al forno con olive, scaloppina ai funghi, pollo arrosto, panna cotta.
Si consiglia come sempre la prenotazione.
Per i menù completi ed interessanti notizie sulle località di svolgimento dei week-end si rimanda ai libretti reperibili presso le sedi Confcommercio; oppure consultare i siti internet:
www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it
dalla Confcommercio di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!