Gradara risparmia per l’ambiente
-2000 alla settimana
-8000 al mese
– 72000 ogni anno scolastico
Questa è la dimensione del consumo dei bicchieri di plastica usa e getta nella scuola di Gradara.
“Per eliminare questo spreco, questo eccessivo accumulo di rifiuti – sostiene il Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente di Gradara Dott. Marco Caroli – forniremo ad ogni bambino della scuola primaria di primo e secondo grado un bicchiere di plastica dura, resistente, lavabile e riutilizzabile che i bambini porteranno sempre con loro e potranno personalizzare secondo la loro fantasia.”
I bambini della scuola dell’infanzia e i ragazzi delle primarie inferiori hanno accolto la novità con entusiasmo e gli insegnanti li aiuteranno a conservare e personalizzare nel modo migliore i nuovi bicchieri.
“Noi crediamo – continua il Vice Sindaco Caroli – che, al di là del corretto smaltimento, della giusta raccolta differenziata, la cosa migliore sia produrre meno rifiuti. Dove ciò non sia possibile totalmente, l’Amministrazione di Gradara userà materiale biodegradabile. Dal mese di ottobre, infatti, nel Municipio di Gradara vengono utilizzati solo bicchieri in BI-MATER, materiale ecologico e totalmente biodegradabile, ottenuto dalle fibre del mais.”
L’Amministrazione Comunale di Gradara crede ad uno sviluppo sostenibile e continua sulla strada dell’ecologia con questa interessante iniziativa, mentre altre sono allo studio e saranno presentate a breve.
Dal Comune di Gradara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!