A Pesaro una giornata di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata
"RiciclaEstate Marche" in città lunedì 3 agosto
Lunedì 3 agosto dalle ore 17 alle 24, ritorna a Pesaro (in piazzale della Libertà), dopo la tappa del 6 luglio, “RiciclaEstate Marche” la campagna itinerante promossa da Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) e Legambiente con il patrocinio dell’assessorato alla Sostenibilità del Comune di Pesaro.
Nella postazione di piazzale della Libertà verrà effettuata attività di informazione a cittadini e turisti e distribuito materiale informativo sulla raccolta differenziata (prodotto da Marche Multiservizi spa).
In particolare, con questa campagna informativa si vogliono raggiungere due obiettivi: promuovere e migliorare ulteriormente la qualità della raccolta differenziata e favorire la riduzione della produzione dei rifiuti, esaltando la pratica del riuso.
“Bandiera Blu significa anche una corretta gestione dei rifiuti nelle spiagge – afferma l’assessore alla Sostenibilità Rito Briglia – per questo abbiamo voluto che facesse tappa anche a Pesaro il punto informativo itinerante, per non abbassare la guardia sul tema della raccolta differenziata”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!