PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Fano la “Festa dei bambini del parco Sassonia”

L'ex pista dei go-kart ricolma di personeSi è svolta ieri, domenica 30 maggio, dalle ore 16 in poi, all’interno della struttura dell’ex pista dei go-kart, in via Del Bersaglio, la “Festa dei bambini del parco Sassonia. L’iniziativa, organizzata dal comitato dei cittadini del quartiere Sassonia sud, con il sostegno dell’amministrazione comunale di Fano e della Provincia di Pesaro e Urbino, si è risolta in un vero successo!


Un esito positivo simile a quello registrato dall’analoga manifestazione, “La città da giocare”, tenutasi la settimana scorsa sul lungomare Sassonia. Decine e decine di famiglie, provenienti non solo del quartiere costiero, ma dall’intera città, sono accorse.

La danza orientale della scuola di kung-fuDurante lo svolgimento della festa, sono state predisposte delle apposite iniziative ludico-ricreative dedicate ai bambini grazie all’opera di varie associazioni: l’“Air Fun Animation”, il “Clubmagico marchigiano”, l’“Associazione Aquiloni di Urbino”, l’“Azione Cattolica Ragazzi”, …, e molte altre ancora. Nella fattispecie, gli organizzatori hanno allestito: giochi di gruppo, laboratori creativi, gare di skateboard, danze orientali, esibizioni acrobatiche di aquiloni e tante altre divertenti attività.

Questa bella e coinvolgente manifestazione – come aveva precedentemente sottolineato il presidente del comitato cittadino Sassonia sud, Luca Priori – voleva essere un’esortazione per incoraggiare le Autorità Pubbliche a realizzare un parco all’interno della dismessa pista dei go-kart: un’area verde, vicinissima al litorale e tranquilla, fruibile dalle famiglie e dai bimbi di Fano e non solo.

Il Presidente della Provincia, il Sindaco e l'Assessore ai lavori pubblici di FanoDifatti, all’evento hanno anche presenziato il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Matteo Ricci; il Sindaco di Fano, Stefano Aguzzi; e l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici (e Vice Sindaco) Maria Antonia Rita Cucuzza. Il Presidente ed il Sindaco, nei loro interventi, hanno lodato l’iniziativa ed hanno altresì confermato la loro disponibilità nel sostenere le altre eventuali proposte che il comitato di quartiere Sassonia sud vorrà avanzare.

In particolare, l’Assessore Cucuzza ha pubblicamente presentato un progetto preliminare (che segue le direttive del Piano Regolatore Generale) riguardante la riqualificazione della zona attraverso l’istituzione, intensamente desiderata, di un parco pubblico.

Ora si attendono le sottoscrizioni di apposite convenzioni fra il Comune di Fano e degli esercenti privati di buona volontà, per dare così finalmente il via libera alla realizzazione del Parco Sassonia.
 

di Diego Corinaldesi

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 31 maggio, 2010 
alle ore 15:31
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!