PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festa della Repubblica Italiana: il messaggio del Presidente Spacca

Il Presidente della Regione, Gian Mario SpaccaIn occasione della ricorrenza del 2 giugno, il Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha rilasciato il seguente comunicato: “Mai dare per assodato quanto i nostri padri, lottando fino a giungere al sacrificio estremo, ci hanno consegnato. Un dono prezioso da tutelare e coltivare: è questo la Repubblica italiana costruita sui pilastri della democrazia, della libertà, della pace e della giustizia”.

Spacca così prosegue: “Un’Italia nuova nata sul sacrificio e basata sul valore, attualissimo, della Costituzione. E’ proprio per mantenere intatto e vivo il valore di quel dono, per onorare il ricordo di chi ce lo ha consegnato e di chi negli anni lo ha difeso, che va celebrato il 2 giugno. Una ricorrenza […] per ricordare che la garanzia dei diritti dei cittadini, la coesione della comunità, un presente e un futuro di piena democrazia ed uguaglianza, non sono valori gratuiti ma vanno difesi e coltivati”.

dalla Regione Marche

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 3 giugno, 2010 
alle ore 12:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!