PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Fano il Comitato Sassonia Sud protesta contro la Giunta Regionale

Luca Priori, Presidente del Comitato Sassonia SudScrive Luca Priori, Presidente del Comitato di quartiere Sassonia Sud: “È dal mese di aprile che chiediamo che il nuovo Assessore Regionale con la delega alla difesa della costa, il Dottor Sandro Donati dell’IDV, venga qui a Fano per confrontarsi con il nostro direttivo e con i residenti della zona. Sistematicamente ogni volta l’incontro viene rimandato oppure l’Assessore cambia idea o non si fa trovare”.

Priori continua: “Questo rifiuto al confronto è assolutamente inaccettabile. A questo proposito questa settimana non abbiamo dato tregua al centralino della Regione e, finalmente, abbiamo ufficialmente ottenuto la conferma che l’Assessore Donati sarà a Fano Mercoledì 16 giugno alle ore 12,00 insieme al capotecnico per la difesa della costa l’Ing. Vincenzo Marzialetti ed effettuerà un primo sopralluogo ufficiale su Sassonia Sud e Baia Metauro insieme a noi del Comitato”.

Conclude il Presidente del Comitato civico: “Nell’occasione l’Assessore dovrà cambiare atteggiamento ed accettare la nostra richiesta, legittima, di incontrarlo in una pubblica assemblea serale con tutto il Comitato e i residenti della zona, dove discuteremo con calma su cosa la Regione sta facendo per l’emergenza erosione marina su quest’area. Ripetiamo che questo atteggiamento assolutistico di rifiutare il confronto è scandaloso. La Regione deve assumersi tutte le sue responsabilità: la negligenza con cui ha trattato questa situazione hanno prodotto la terribile situazione attuale, con le infrastrutture pubbliche del quartiere gravemente compromesse dall’erosione marina e le case dei residenti che, di fatto, sono letteralmente ostaggio del mare.

Donati deve dare molte spiegazioni: l’ipotesi di accordo per il reperimento dei fondi necessari agli interventi strutturali per la difesa della costa su Sassonia Sud su cui il precedente Assessore Carrabs stava discutendo con il Ministero a Roma a che punto sono? Sono finiti nel dimenticatoio insieme alle passate elezioni?
 
Alla Giunta Regionale, al suo Presidente GianMario Spacca diciamo: è una vergogna. La Regione Marche ha abbandonato i Cittadini di Sassonia Sud al loro destino con il mare che si porta via la strada, il quartiere e le loro case
”. 
 

da Luca Priori, Presidente del Comitato Sassonia Sud

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 3 giugno, 2010 
alle ore 12:45
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!