La Confartigianato di Pesaro visita il Parlamento e all’Assemblea Nazionale interviene Berlusconi
Importante trasferta a Roma per la delegazione guidata da Learco Bastianelli
Dopo aver fatto visita al Parlamento europeo e alle istituzioni della UE nello scorso mese di febbraio, una delegazione composta da dirigenti e imprenditori della Confartigianato di Pesaro e Urbino – guidata dal Presidente Learco Bastianelli e dal Segretario generale Giuseppe Cinalli – ha replicato l’operazione presso il Parlamento italiano, a Roma. Alla visita di Camera e Senato, nella giornata dell’8 giugno, è seguito l’incontro con alcuni parlamentari per mettere a fuoco alcune problematiche che caratterizzano la realtà economica della provincia di Pesaro e Urbino.
«Ai nostri parlamentari – afferma il Presidente Learco Bastianelli – abbiamo chiesto di sostenere la dotazione infrastrutturale del nostro territorio, mantenendo gli investimenti previsti: capisco che questo è il momento dei sacrifici, ma non possiamo rinunciare al miglioramento della viabilità perché rappresenta una questione cruciale per le nostre imprese. Inoltre, abbiamo sottolineato l’importanza delle risorse destinate alla formazione e all’Università di Urbino, il baluardo culturale della nostra terra».
«Abbiamo rimarcato anche il problema dell’accesso al credito – aggiunge il Segretario Generale Giuseppe Cinalli – e ribadito il nostro auspicio affinché l’applicazione delle regole di Basilea 2 siano meno rigide: le aziende della nostra provincia hanno la necessità di ottenere finanziamenti senza troppi ostacoli, altrimenti per loro sarà difficile mantenere competitività ed assicurare un futuro alla propria attività.
Finora, la corsia preferenziale per la piccola impresa,raccomandata dalla Commissione Europea, si è vista solo sulla carta: chiediamo che la normativa venga concretamente applicata, così che per le aziende artigiane si possano finalmente aprire prospettive inedite e nuove speranze».
Nella mattinata di mercoledì 9 giugno, la delegazione pesarese ha partecipato all’Assemblea Nazionale della Confartigianato – tenutasi presso la Sala S. Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma – che ha visto l’intervento del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
dalla Confartigianato di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!