PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lungomare Trieste di Pesaro, “lieto fine” con sottopasso e rotatoria

Il lungomare di PesaroSabato 12 giugno, alle ore 11.30, in fondo a viale Trieste (lato Fano) si terrà l’inaugurazione della nuova rotatoria e del sottopasso ciclopedonale. Al centro della rotatoria verrà collocata una scultura donata dal conte Marcucci Pinoli. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Luca Ceriscioli, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci, gli assessori comunali Rito Briglia (Nuove opere – manutenzione) e Andrea Biancani (Mobilità).

 

In perfetto sincronismo con l’inizio della stagione estiva, è stata ultimata l’opera di riqualificazione stradale del lato sud di viale Trieste. L’intervento, finanziato dal Comune di Pesaro per un importo di 355 mila euro, è stato progettato come vero e proprio snodo attrezzato, ad uso di tutti i mezzi di locomozione.

Grazie alla rotatoria, l’inversione di marcia delle auto sarà agevole e sicura. I 200 nuovi posti per il parcheggio di ciclomotori e biciclette, serviranno efficacemente una delle zone di Pesaro maggiormente frequentate in estate.

Il sottopasso ciclo pedonale, infine, realizzato in collaborazione con la Provincia di Pesaro e Urbino per un importo di 590 mila euro collegherà comodamente la ciclabile del lungomare a quella di Fosso Sejore e consentirà di accedere direttamente all’area di sosta dell’istituto alberghiero “S. Marta”.

da Manuela Albertini
 
 

 

 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 10 giugno, 2010 
alle ore 16:00
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!