PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nell’entroterra pesarese un week-end di lettura e incontri

Aras Edizioni sarà presente a due diverse manifestazioni dedicate ai libri e alla poesia

LibriÈ di scena la lettura e la poesia in questo week-end di inizio Giugno. Due le manifestazioni in programma in questi giorni, entrambe dedicate ai libri e alla poesia, momenti di aggregazione e scambi culturali tesi a favorire l’incontro fra editori e lettori, fra addetti ai lavori e appassionati di letteratura, fra autori e pubblico.

 

ARAS EDIZIONI sarà presente ad entrambi gli eventi con i propri lavori. “Queste manifestazioni sono importanti momenti di crescita per le realtà editoriali come la nostra ma anche momenti di confronto e scambio proficuo fra l’editore e il pubblico – spiega Federica Savini, responsabile editoriale di Aras Edizioni – inoltre manifestazioni di questo genere aiutano la diffusione della cultura e valorizzano il territorio”.

“Libri in Piazza”, a cura dell’Associazione No-profit Estro-Verso, si terrà a Montemaggiore al Metauro nei giorni 11 – 12 – 13 giungo. Il primo Festival del libro e della poesia avrà luogo nell’antico borgo di Montemaggiore, fra le piazzette e i vicoli acciottolati, dove gli editori esporranno i propri lavori.

Sabato 12 giugno alle 15.30 il giornalista Eugenio Gulini presenterà il romanzo, edito da Aras Edizioni e scritto da Oddo Mantovani, La morte di Amleto, in occasione della manifestazione “Liberi nei Libri” di Fermignano. Nel romanzo l’autore immagina che Shakespeare risparmi la morte al protagonista. E’ un Amleto, ancora più tragico, perché costretto in una vita non meritata.

Dunque due momenti di attiva partecipazione all’insegna della lettura e del romanzo, in cui sarà piacevole curiosare fra le varie proposte editoriali.

da ARAS Edizioni
 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Venerdì 11 giugno, 2010 
alle ore 19:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!