Nuove assunzioni per la zona sanitaria di Fano
E’ stato sembra ombra di dubbio positivo l’incontro che la Commissione Sanità e Servizi Sociali del Comune ha avuto venerdì 14 novembre con l’assessore regionale alla Sanità Almerino Mezzolani. Infatti, per la zona sanitaria di Fano sono previste 67 assunzioni che dovrebbero completarsi entro i primi mesi del 2009.
Si tratta di 24 infermieri tra cui una caposala, 17 medici, 6 fisioterapisti, 3 tecnici radiologi, 1 biologo, 1 psicologo, 1 assistente sociale, 13 operatori socio-sanitari.
A questi vanno aggiunti i primari che saranno nominati sempre nei primi giorni del 2009. Otorino, Ostetricia e Ginecologia, Medicina generale, Chirurgia, Direzione medica di Presidio del Santa Croce, Direttore di struttura complessa igiene animale.
Inoltre è iniziata la procedura per ricoprire gli altri tre posti di primario attualmente vacanti e cioè Neuropsichiatria Infantile, Radiologia, Urologia.
Migliorie sono attese anche per le strutture visto che questa mattina è arrivata la comunicazione ufficiale sulla disponibilità dei 500.000 euro che serviranno per la ristrutturazione del pronto soccorso. Per quanto concerne l’integrazione degli ospedali di Fano e Pesaro sono stati evidenziati quali saranno i servizi che diventeranno eccellenze nei rispettivi nosocomi.
L’assessore Mezzolani ha poi affermato che entro l’anno presenterà alla giunta la proposta di legge relativa all’istituzione degli ospedali riuniti di Pesaro e Fano. Una garanzia per il Santa Croce potrà derivare dalla previsione nella legge regionale dello status di ospedale di alta specializzazione.
Dal Comune di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!