PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Pesaro tornano “i laboratori del tempo libero”

I Servizi Educativi Museali organizzano una serie di attività didattiche per i bambini e per le loro famiglie

Palazzo Mazzolari MoscaDal mese di giugno parte il consueto ciclo di attività del tempo libero che i Servizi Educativi Museali propongono ogni anno, in occasione della stagione estiva. Si tratta di percorsi e laboratori per un pubblico di bambini e famiglie, pensati per far sperimentare modi piacevoli e creativi di avvicinamento ai luoghi della cultura cittadina e alle collezioni d’arte che si conservano all’interno di questi preziosi contenitori.

Dopo l’appuntamento della “Mezzanotte Bianca dei Bambini”; giovedì 17 giugno, alle ore 17, viene proposto “A spasso con il drago”, percorso ispirato dal capolavoro di Giovanni Bellini ospitato nell’omonima sala dei Musei Civici. Un drago presenterà l’artista e i personaggi raffigurati nel quadro e svelerà le peripezie e le avventure “vissute” dall’opera prima di arrivare al museo, a partire da quella bottega veneziana in cui venne realizzata più di cinquecento anni fa.

Come accade in tutti i percorsi dei Servizi Educativi di Musei Civici e di Casa Rossini, alla visita animata seguirà il laboratorio dove i partecipanti realizzeranno il loro drago con la suggestiva tecnica del pop-up. 

L’appuntamento per il percorso di giovedì 17 giugno è a palazzo Mazzolari Mosca, sito in via Rossini n. 37: la partecipazione è gratuita ma va prenotata telefonicamente.
 
Informazioni e prenotazioni: telefonare al numero 0721387714-271 (attivo tutte le mattine, dal lunedì al venerdì; martedì e giovedì, anche dalle 15 alle 18).

Per conoscere le altre proposte dei Servizi Educativi di Musei Civici e Casa Rossini consulta i siti internet: www.museicivicipesaro.it e www.pesarocultura.it 

Le attività dei Servizi Educativi Museali sono realizzate grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.
 

dal Comune di Pesaro

 

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Lunedì 14 giugno, 2010 
alle ore 12:41
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!