Fano, la Confesercenti esprime solidarietà e sostegno al “Pesce Azzurro”
“Esprimiamo la nostra solidarietà alla Coomarpesca e a tutti i lavoratori del “Pesce Azzurro” –scrivono Valter Panaroni e Ilva Sartini presidente e direttore Confesercenti di Fano- a seguito del gravissimo incendio che ha colpito la struttura nella notte scorsa”.
“Se sarà confermata la natura dolosa del gesto –continuano- quasi certa in base alle prime notizie di stampa, siamo di fronte a un episodio di inaccettabile criminalità nei confronti di una delle attività più conosciute ed apprezzate di Fano, sia dai cittadini, sia dai turisti.
Un colpo gravissimo prima di tutto a tante famiglie e poi al commercio, già vittima di una crisi lunga e dolorosa, oltre che all’economia e all’immagine di un’intera città. Se possono succedere, nella civilissima Fano, episodi di questo tipo, non possiamo rimanere indifferenti”.
“Condanniamo con forza l’episodio –aggiungono Panaroni e Sartini- e ci auguriamo che le forze dell’ordine possano al più presto individuare i colpevoli. Nel frattempo, auspichiamo l’intervento di istituzioni, Enti pubblici ed istituti di credito perché la struttura possa tornare a lavorare al più presto, a pieno regime. Da parte nostra, siamo pronti a concordare, non appena possibile, una forma di collaborazione con i responsabili del “Pesce Azzurro” all’interno del prossimo Festival del Brodetto previsto a Fano in settembre, per dare un segnale concreto di sostegno”.
dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!