PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Urbino, risistemazione di Via Bramante: gestione sostenibile del trasporto

Via BramanteLe vie della città – ha spiegato oggi il Presidente di ADRIABUS Soc. cons. a r.l.Sen. Giorgio Londei – non consentono di utilizzare con facilità mezzi pubblici di grandi dimensioni. Volevamo inoltre migliorare i nostri standard ambientali: così abbiamo deciso di mettere a disposizione dei mezzi più piccoli rispetto a quelli attualmente funzionanti. Così, a partire da sabato 19 giugno, il centro storico cittadino sarà attraversato solo da minibus”.
 

“Siamo convinti, infatti – ha aggiunto il Presidente Sen. Londei – che questa scelta porterà dei benefici anche agli operatori del centro: non solo perché gli ingombri dei mezzi saranno nettamente inferiori, ma anche perché attraverso l’utilizzo dei minibus aumenterà il numero di persone disposte a lasciare la propria vettura nei parcheggi esterni al centro, optando per un agile collegamento pubblico”.

“Gli autobus più grandi -ha fatto notare il Direttore generale di ADRIABUS Soc. cons. a r.l., Ing. Massimo Benedetti- in alcune zone del centro hanno difficoltà a circolare e, sulle strade con i sampietrini, creano un impatto che danneggia sia le vetture sia la pavimentazione stradale, oltre a provocare un alto inquinamento acustico. La scelta dei minibus, più manovrabili e più leggeri del 30% rispetto ai mezzi attuali, non solo non penalizzerà i nostri clienti, ma ci metterà in grado di dare un contributo significativo alla riqualificazione del centro storico cittadino”.

“Stavamo da tempo lavorando a una soluzione -dice il Sindaco Dott. Franco Corbucci- che riportasse via Bramante a una condizione di percorribilità ottimale, eliminando gli affossamenti che si erano creati in alcuni punti. Nello stesso tempo si voleva eliminare la causa principale del cedimento stradale: il passaggio dei grandi bus di linea.

Oggi, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, in particolare dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, e alla disponibilità di ADRIABUS Soc. cons. a r.l. , siamo riusciti a ottenere risultati positivi su entrambi in fronti.  Abbiamo ripristinato un tratto importate dell’accesso al centro storico e abbiamo  ottimizzato il servizio di trasporto”.

da Adriabus

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 15 giugno, 2010 
alle ore 21:57
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!