Il ritrovo dopo 56 anni delle convittrici dell’istituto “Colonna” di Fano
Sono trascorsi 56 anni, ma l’amicizia delle ex-convittrici del Convitto Nazionale “Vittoria Colonna” di Fano è rimasta inalterata. Poiché vengono da varie parti d’Italia, ogni anno per il loro incontro scelgono una meta diversa.
Quest’anno si sono date appuntamento a Roma e non sono mancati i bei ricordi della gioventù, trascorsa insieme in collegio. Il loro entusiasmo è rimasto sempre quello di ragazze diciottenni. Per una volta allegre e spensierate, tutte hanno lasciato alla spalle i loro problemi familiari ed hanno pensato solo a trascorrere tre giorni in sana allegria.
Al raduno di Roma hanno partecipato: Enrica Castino da Torino, Claudia Zanier da Udine, Lucia Longo da Montecchio Maggiore (VI), Marianna Catarella da Pisa, Rosanna Marchi da Parma, Maria Pia Zanardi da Sassuolo, Marta Santolini da Corinaldo, Franca Nerone da Fiuggi, Maria Pia Lavatori da Vicenza, Bruna Majer da Napoli, Maria Concetta Benedetti, Mara Muscente, Silvana Prosperi, Lidia Caputo, Nennella Ceci Bove a Ada Bianchi tutte da Roma.
da Ilario Taus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!