Valentino Rossi si aggiudica il Premio Confartigianato Motori
Il motomondiale 2008 si è chiuso con un vero e proprio trionfo italiano, tanto da convincere i promotori del “Premio Confartigianato Motori” ad organizzare un’edizione speciale del premio e ad aprire la manifestazione alle due ruote, per la prima volta dopo ventisei edizioni.
Forte dei successi centrati dall’Italia a due ruote, il premio Confartigianato Motori, solitamente assegnato ai protagonisti della Formula Uno, entra per la prima volta nel paddock del motomondiale, premiando gli italiani che hanno dimostrato che le capacità, le intuizioni ed il talento nel guidare rappresentano, a dispetto dell’invasione tecnologica, quel valore aggiunto necessario per centrare risultati importanti, storici, indimenticabili.
Tradizione e qualità, passione e trionfi sono il biglietto da visita dell’Italia dei motori, fatta di marchi che hanno portato sulle strade di tutto il mondo il Made in Italy, dove oggi operano più di 60mila imprese artigiane ed oltre 400mila addetti. Un vero e proprio esercito di professionisti che ogni anno premia i più grandi protagonisti del mondo dei motori.
«E’ un grande orgoglio per noi – ha detto Learco Bastianelli, Presidente della Confartigianato di Pesaro e Urbino – che questo premio prestigioso venga assegnato ad un pesarese. Valentino Rossi è un campione inimitabile, figlio di una terra che ha dato tanto agli sport motoristici anche dal punto di vista artigianale, se si pensa alle tante aziende che hanno operato e operano in questo settore».
In passato, il “Premio Confartigianato Motori” è stato assegnato a campioni del calibro di Michael Schumacher, Alain Prost, Nelson Piquet e del neo Campione del mondo di Formula Uno, Lewis Hamilton. L’edizione speciale 2008, la prima dedicata alle due ruote, andrà invece al più grande “centauro” di tutti i tempi, Valentino Rossi.
Il 15 novembre l’Autodromo di Monza farà da scenario all’assegnazione del “Premio Confartigianato Motori”, con Giorgio Guerrini e Cesare Fumagalli, Presidente e Segretario generale di Confartigianato che consegneranno il riconoscimento dell’artigianato italiano al Campione del Mondo Valentino Rossi e ai due team manager del suo Team Yamaha, Davide Brivio e Daniele Romagnoli.
Dalla Confartigianato Pesaro Urbino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!