I Gang portano il loro rock d’autore a San Costanzo
Concerto al Teatro della Concordia venerdì 20 novembre
Venerdì 20 novembre ore 21:30 nella splendida cornice del Teatro della Concordia di San Costanzo, i fratelli Sandro e Marino Severini, meglio conosciuti da oltre trent’anni come i Gang, presenteranno il loro ultimo album “Sangue e Cenere” in formazione duo acustico.
“Sangue e cenere” è il 12º album della rock band italiana, pubblicato all’inizio del 2015, il primo completamente di inediti dopo 15 anni da Controverso (2000). Il disco è stato completamente autofinanziato attraverso il crowdfunding, riuscendo ad ottenere il 91,7% della somma richiesta (un vero record).
Prodotto artisticamente da Jono Manson, una parte delle registrazioni si è svolta negli Stati Uniti d’America, senza però che Sandro e Marino si spostassero.
Storie di resistenti, di migranti, di emarginazione e solidarietà. Scrivere canzoni per tramandare una tradizione di storytelling, questa la missione che i f.lli Severini sembrano essersi dati. Scrivere canzoni da cantare sulle barricate, citando un lavoro che ormai risale a oltre trent’anni fa.
Il concerto è organizzato dalle tre associazioni Rembò, Bastione Sangallo e Re-Public, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Costanzo.
Biglietto d’ingresso €. 10 acquistabile su www.liveticket.it o la sera stessa del concerto fin dalle ore 19.
Dagli Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!