PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Costanzo: tutte le iniziative di Natale

Visite gratuite, presepe vivente e tanto altro

pesaro-comune-eventinatale2015

Come per le iniziative estive San Costanzo mantiene lo stesso stile organizzativo per gli eventi natalizi. L’Amministrazione Comunale si avvarrà della genialità e dell’operosità delle Associazioni locali nell’offrire iniziative cangianti per tutti i gusti.

Ad arricchire gli eventi contribuirà anche l’Istituto Comprensivo E. Fermi di Mondolfo al quale afferiscono le scuole sancostanzesi che, da sabato 12 dicembre nel capoluogo, dalle ore 10:00, apriranno le bancarelle del Baratto a Km 0 insieme agli imprenditori e agli artigiani locali. La Pro Loco, nell’ambito del mercatino, offrirà per l’ora di pranzo una degustazione della Polenta a tutti gli alunni ed espositori.

A Cerasa, domenica 13 dicembre, dalle ore 15:00, la festa della castagna offrirà sorprese gastronomiche.
Al Teatro della Concordia saranno quattro gli appuntamenti: il 18 dicembre concerto degli alunni dell’Istituto Comprensivo “E. Fermi” frequentanti l’indirizzo musicale delle scuole secondarie di primo grado di San Costanzo, Mondolfo e Monteporzio, il 21 dicembre concerto del coro “Aspettando Natale” diretto da Anna Rita Candeloro, la sera del 25 dicembre recital di Guido Catalano “Il Giorno di Natale” e, infine, domenica 3 gennaio, alle ore 17:30, anteprima del cortometraggio “Helena“ di Nicola Sorcinelli.

Dopo la Messa di mezzanotte a Natale nelle piazze di San Costanzo e Stacciola saranno offerte caldarroste e vin brulè.

Il Presepe Vivente organizzato dalla Parrocchia di San Costanzo avrà luogo domenica 27 dicembre, dalle ore 17:00, all’interno delle mura del Castello e, nello stesso giorno, a Stacciola si celebrerà la Festa del Patrono San Giovanni Evangelista.

Saranno mantenuti gli appuntamenti in Biblioteca; sabato 19 dicembre la presentazione del libro “Il burattino uno di noi” con l’incontro con l’autore Marco Gasperini.

Sono previste visite gratuite a Palazzo Cassi per la visita al Museo Archeologico, alla Quadreria Comunale, alla Galleria di Agrà, alla galleria Fotografica e al Museo delle Maschere del Castello nei seguenti giorni 12-13-20-26-27 dicembre e 3-6 gennaio, dalle ore 17:00 alle ore 19:00 e 31 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

L’Amministrazione Comunale tiene a precisare che la maggior parte delle iniziative sopra elencate saranno gratuite e per quelle che richiederanno il pagamento i ricavi saranno utilizzati dalle associazioni proponenti per future manifestazioni.

Comune di San Costanzo
Pubblicato Giovedì 10 dicembre, 2015 
alle ore 11:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!