Fano, anche l’armatore Paolo Andreani parteciperà a The Fuxia Race
L’Armatore di Salingi parteciperà il 10 e l’11 luglio a The Fuxia Race “Sta diventando un appuntamento storico per Pesaro e per un appassionato di vela è un’opportunità unica” per questo Paolo Andreani, armatore di Salingi, ha deciso di partecipare alla VII edizione di The Fuxia Race, la regata organizzata in memoria di Rinaldo Gasaprini.
Un appuntamento che di anno in anno registra un crescente numero di iscritti “un risultato raggiunto grazie all’impegno degli organizzatori” continua Andreani che è anche autore del libro “25 anni in barca a vela”.
Proprio nelle pagine del libro si ritrova l’affetto la stima per Rinaldo Gasparini: “la sua vita è stata una sfida continua. Era un uomo tenace, grande organizzatore, imprenditore eccellente, pieno di volontà e capace di innumerevoli risorse ed iniziative”.
Un amore, quello per il mare, che va coltivato e rispettato “non lo si finisce mai di conoscere sia nella sua bellezza che nella sua forza” e una passione da vivere in prima persona “in regata ti accompagnano forti emozioni, l’adrenalina a mille per una partenza spettacolare, le soddisfazioni per un’ottima performance, il piacere di un ottimo piazzamento e perché no anche la delusione per una pessima prestazione, nonché la ricerca di nuove tecnologie, il miglioramento dei materiali e delle attrezzature impiegate, gli interventi di manutenzione, la messa a punto dell’imbarcazione, l’affiatamento con l’equipaggio per muoversi in sincronia nelle manovre, sono tutte componenti che fanno parte di un rapporto agonistico che piace moltissimo viverlo e parteciparlo in prima persona”.
Una passione comune a tutti i partecipanti di The Fuxia Race, regata fondata proprio sullo spirito che ha sempre caratterizzato le imprese Chica Boba: vivere il mare al fianco di nuovi e vecchi amici uniti dalla medesima passione per la vela e l’avventura.
da Elena Serrano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!