Nei parchi di Fano letture ad alta voce da “Il meraviglioso mago di Oz”
La locandina del Mago di OzL’assessorato alla Cultura del Comune di Fano continua la sua attività di promozione della lettura e del libro con una nuova iniziativa, “La banda del libro”. Marina Bragadin, Massimo Pagnoni, Jessica Tonelli e Giulia Bellucci, coordinati da Marco Florio e da Fabrizio Bartolucci, si recheranno nei parchi pubblici di S. Orso e Cuccurano, lunedì 5, 12, e 19 luglio alle ore 18.00 e a Fenile e a Bellocchi, martedì 6, 13, 20 sempre alle ore 18.00 per leggere ad alta voce “Il meraviglioso mago di Oz”.
La lettura è diretta ad un pubblico di bambini già informati dell’iniziativa dalle loro scuole. Al termine delle letture ci sarà per gli ascoltatori pane e cioccolata, per legare e rinforzare il piacere dello spirito e dell’intelletto con quello molto più esercitato del palato.
Ricordiamo le altre iniziative sulla lettura, da “La bellezza salverà il mondo” con le sette letture dall”Idiota” di Dostoevskij, agli incontri con i poeti nelle scuole e nei “dintorni”.
dal Comune di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!