PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Sindaco di Fano, Stefano Aguzzi, controbatte all’attacco dell’opposizione

La rocca di FanoFano è  una città particolarmente ricca di beni storici, monumentali e archeologici che meritano indubbiamente di essere maggiormente valorizzati, sia per l’accrescimento culturale complessivo della città, sia per la maggiore valorizzazione turistica del nostro territorio.

 

Molto è  stato fatto in questi anni per valorizzare questo immenso patrimonio e tanto c’è ancora da fare, secondo quanto indicato anche dal programma elettorale dell’attuale Amministrazione Comunale, per il quale abbiamo ricevuto il consenso dei cittadini. Oggi l’Assessorato alla cultura sta lavorando con impegno alla realizzazione di questo programma.

La scelta di indicare una persona esperta del settore, profondo conoscitore della realtà storica della città e del territorio nonché molto stimato da parte mia e dell’Amministrazione, è un modo per ampliare le potenzialità di intervento e raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. 

Quindi nessuna volontà da parte mia di voler allontanare l’amico Milesi dal Consiglio Comunale, nel quale d’altra parte si è comportato sempre in maniera seria, onesta e puntuale sia verso di me che verso la maggioranza, che guida questa città.

Tanto meno questo è un tentativo di ridimensionare l’attività dell’Assessore alla Cultura, Franco Mancinelli, che sta dimostrando dedizione e lungimiranza nell’espletare il suo compito e che mantiene parimenti la mia stima.

Quindi questo incarico, da me fortemente voluto, mira ad ampliare il raggio d’azione nell’ambito di un settore importantissimo che merita l’interesse di tutti coloro che ne sono esperti e conoscitori.

Ancora una volta l’opposizione, quasi al completo, non perde l’occasione di attaccarmi strumentalmente e personalmente e ancora di più mi rendo conto che sebbene siano passati sei anni, questa non ha ancora capito che il suo ruolo non è quello di aspettare che io faccia qualcosa per poi criticarmi, ma di fare proposte costruttive per un sempre maggiore accrescimento della città e del nostro territorio
 
da Stefano Aguzzi
Sindaco di Fano

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 6 luglio, 2010 
alle ore 13:42
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!