Una settimana densa di appuntamenti al Parco San Bartolo
Cinema sotto le stelle, laboratori sulla vita marina e motonave: ancora una settimana densa di appuntamenti nel Parco San Bartolo
Giovedì 8 luglio (ore 20) i “Concerti al tramonto” tornano nell’affascinante contesto del “tetto del Mondo” (Monte della Vittoria) dove il coro San Carlo (direttore dal Maestro Salvatore Francavilla) si esibirà dando voce ad autori, tradizioni e stili diversi. Unico filo conduttore: la magia del canto corale. Da Rossini ai giorni nostri, in un alternarsi tra il sacro e profano.
Venerdì 9 luglio (ore 21,15) nuovo appuntamento con il Cinema sotto le stelle. A Casteldimezzo sarà proiettato “HOME” di Yann Arthus-Bertrand (Francia, 2009). Immagini spettacolari che lasciano senza fiato. Un’ode alla bellezza del nostro pianeta e alla sua delicata armonia. La rassegna, in collaborazione con Cineclub Shining, prosegue fino al 13 agosto. L’ingresso è gratuito.
Sabato 10 luglio prende il via “A piedi nudi nel Parco”, un laboratorio ideato da Andrea Fazi per scoprire la vita marina vicino alla riva. Alle 9,30 appuntamento a Fiorenzuola, per trascorrere una mattinata sulla spiaggia, dove i cogoli sommersi offrono spazi di vita a tanti organismi da scoprire e riconoscere. Servono scarpette di gomma per non farsi male, cappellini e costume. Il resto lo mette il mare.
Domenica 11 luglio è il turno de “Il San Bartolo visto dal mare”, viaggio in motonave da Pesaro a Gabicce con a bordo esperta guida naturalistica. Partenza: porto di Pesaro ore 15.30 – Durata: 2h. Costo: 12 euro a persona; fino a 12 anni 8 euro, 0/4 anni gratis. Info: 339 6848787 – info@queenelisabeth.it.
Il Calendario del Parco prosegue tutta l’estate con tante altre iniziative. Guarda sul sito la brochure con tutti gli eventi! www.parcosanbartolo.it.
da Francesca Pedini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!