PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Pesaro VI edizione di “Un palco nel parco”

L'arena MiralfiorePer il sesto anno consecutivo, da venerdì 9 luglio 2010, il parco Miralfiore, ospiterà la rassegna di teatro amatoriale “Un Palco nel Parco”, promossa dal Comune di Pesaro  in collaborazione con la FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) ed organizzata dall’associazione culturale Teatroaponente.

 

La rassegna, può  ormai considerarsi un appuntamento abituale dell’estate pesarese per il favore di pubblico che ha raccolto sin dalla prima edizione. Nell’arena all’aperto del parco cittadino, a partire da venerdì 9 luglio e per quattro venerdì consecutivi, dalle ore 21.15, si esibiranno le migliori espressioni del teatro amatoriale locale.

Anche quest’anno siamo riusciti a mantenere un appuntamento che ha acquisito nel tempo tantissimi estimatori – sottolinea il sindaco Luca Ceriscioli -, e questo, grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale”.   

In caso di maltempo è prevista la possibilità di recuperare una serata sabato 31 luglio. L’ingresso agli spettacoli è gratuito

Venerdì 9 luglio ore 21.15: Teatro Recremisi di Ancona – “Vie di fuga”, di Massimo Duranti  – spettacolo multimediale e multietnico dedicato ai rifugiati politici.

Venerdì 16 luglio ore 21.15: Teatro Accademia di Pesaro – “Quatre brigant, Pesaro 1890”, di Paolo Cappelloni – regia di D. Merloni.

Venerdì 23 luglio ore21.15: I Cumediant di Fano “La magia d’un sogn”, di E. Simoncelli – regia di M. Lucertini.

Venerdì 30 luglio ore 21.15: Compagnia Il Faro di Pesaro “Cmandon e disgraziet”, di F. Mercantini – regia di F. Gauzzi.

La rassegna è resa possibile grazie alla collaborazione della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) e del suo responsabile provinciale Vincenzo Giampaoli e di Marche Multiservizi che ospita la manifestazione all’interno del parco Miralfiore.

Gli allestimenti tecnici sono a cura di Sound’d’Light mentre l’organizzazione è affidata a Cristian Della Chiara e a Elisa Delsignore dell’associazione culturale Teatroaponente, che si occupa da diversi anni sia di produzione di spettacoli sia di organizzazione di eventi culturali e teatrali.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di offrire alle compagnie di teatro amatoriale locali un palcoscenico prestigioso sul quale esibirsi, e allo stesso tempo di regalare alla cittadinanza un piacevole svago in uno spazio fra i più gradevoli della città. 
 
Per informazioni: associazione culturale Teatroaponente info@teatroaponente.it.

da Manuela Albertini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 7 luglio, 2010 
alle ore 17:40
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!