PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Università di Urbino partecipa al Beach Golf itinerante sulle spiagge dell’Adriatico

Martedì  13 luglio alle ore 11 in Piazza della Repubblica a Urbino Conferenza Stampa-Aperitivo e presentazione Ufficiale del Tour

Il logo dell'Università di UrbinoL’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo partecipa al grande tour estivo di Beach Golf organizzato in collaborazione con la Beach Golf Sport Association (BGSA), membro ufficiale C.O.N.I.

 

La grande Kermesse sportiva e culturale dell’estate 2010 propone un programma fitto di appuntamenti, a partire dal 14 luglio, lungo un tragitto che avrà inizio dai Lidi ferraresi e terminerà il 13 agosto a San Benedetto del Tronto. 

Per incontrare i ragazzi e per poter comunicare con loro in modo efficace l’Ateneo di Urbino ha individuato un originale strumento di comunicazione in alternativa alle classiche ma scontate iniziative di promozione, puntando invece su luoghi di socializzazione e momenti di vita coinvolgenti attraverso un Tour originale ed accattivante.

Il Beach Golf è un’iniziativa speciale, immersa in un contesto divertente e rilassante. Evento nuovo e dinamico, presenta un campo di gioco assolutamente unico ed originale: il litorale sabbioso dai Lidi Ferraresi alla spiaggia di velluto di Senigallia, fino alla riviera delle Palme.

Dal  14 Luglio al 13 agosto 2010, il Camper dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, con a bordo lo staff della BGSA, raggiungerà i principali luoghi estivi della Riviera Adriatica, secondo il seguente tragitto e calendario: Lidi Ferraresi: 14-15 luglio; Milano Marittima-Cervia: 16-17-18 luglio; Cesenatico: 19-20 luglio; Rimini: 21-22-23 luglio; Riccione: 24-25-26 luglio; Misano Adriatico: 27 luglio; Cattolica: 28-29 luglio; Gabicce Mare: 30 luglio; Pesaro: 31 luglio; Fano: 1 agosto; Senigallia: 2-3 agosto; Falconara Marittima: 4 agosto; Sirolo-Numana: 5 agosto; Porto Recanati: 6-7 agosto; Civitanova Marche: 8-9 agosto; Grottammare: 10 agosto; Cupra Marittima: 11 agosto; San Benedetto del Tronto: 12-13 agosto.

Come funziona il Tour? In ciascuna di queste località, il team di istruttori della BGSA inviterà studenti, residenti ed in villeggiatura, a cimentarsi in un percorso di golf composto da 10 buche, dove ciascuna di esse rappresenterà una delle Facoltà dell’Ateneo urbinate.
 
Per vincere bisogna… “fare centro”, esattamente come quando si entra nel mondo del lavoro, ma non basterà mettersi alla prova con il gesto sportivo, perché i partecipanti saranno anche chiamati a rispondere a curiosi “quiz” riguardanti l’Università di Urbino, con la sua storia, le sue specificità e tutto l’irresistibile fascino della “Città Campus” per eccellenza.

A rendere ancor più piacevole la manifestazione ci penseranno le tante “caddy girls” dello staff che accompagneranno i giocatori lungo il percorso di gara con il compito principale di proteggere il giocatore che si accinge a colpire con una fascia di protezione e che regaleranno centinaia di gadgets dell’Università di Urbino ai bagnanti presenti in spiaggia e coinvolti direttamente nel gioco.

I premi in palio? Ai più bravi saranno assegnati voucher che daranno diritto ad uno sconto sull’iscrizione al primo anno di qualsiasi Corso di Laurea Triennale o Magistrale per l’anno accademico 2010-2011 presso l’Ateneo urbinate. Tra i premi ci sono articoli di abbigliamento e cancelleria con il marchio dell’Università di Urbino Carlo Bo e voucher da utilizzare per il soggiorno presso strutture ricettive di Urbino, per coloro che vorranno conoscere più da vicino l’offerta dell’Università e la città.

L’obiettivo del tour è di promuovere l’Ateneo di Urbino come centro universitario dinamico, che aiuta lo studente a raggiungere i propri obiettivi, a dare il meglio di sé e a costruire le basi del proprio successo, grazie a una didattica innovativa, a un’offerta formativa ampia e professionalizzante, a molteplici servizi di supporto, a un contesto ambientale ideale.

Per seguire il Tour in diretta su Facebook con gli aggiornamenti, le curiosità, i luoghi in cui si svolge e i commenti è attiva la pagina

da Tiziano Mancini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 8 luglio, 2010 
alle ore 13:49
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!