PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande spettacolo anche da terra per la prima giornata del “The Fuxia Race”

725 Letture
commenti

La partenza della regataPartenza regolare alle ore 11,00 per le oltre 120 imbarcazioni partecipanti alla VII edizione di The Fuxia Race trofeo challenger Rinaldo Gasparini, uno spettacolo unico anche per gli chi era a terra. Nonostante la debole brezza da nord che ha caratterizzato la partenza di sabato 10 luglio tutto è proceduto in maniera regolare.

La partenza è stata unica per entrambi i percorsi nello specchio acqueo antistante la Palla di Pomodoro di Pesaro, alla volta della boa di Fano e ritorno a Pesaro dove finisce la regata costiera e continua quella d’altura con il percorso che tocca le piattaforme fuori dalla costa Basil e Daria di nuovo Fano con arrivo a Pesaro.

In circa tre quarti d’ora le imbarcazioni battiistrada hanno raggiunto la boa di Fano. Fanatic di Giorgio Valli della società Ausonia di Grado, ottimizzata per questo tipo di venti, ha espresso al massimo le sue potenzialità raggiungendo in testa la boa di Fano e precedendo di 6 muniti il gruppo degli inseguitori capeggiato Altair III di Sandro Paniccia, Armonia di Marinelli e Moonshine II Marina San Giusto del pesarese Edoardo Ziccarelli.

Nel pomeriggio di domenica sono attese a Baia Flaminia le regate della qualificazione del Campionato Nazionale classe Tridente “Trofeo Francesco Morosini”.

da The Fuxia Race

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Domenica 11 luglio, 2010 
alle ore 13:11
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!