Fano, proseguono le letture itineranti da “Il Mago di Oz”
La Banda del Libro guida il pubblico entusiasta di bambini oltre l’arcobaleno, oltre la magia onirica del Mago di Oz. Attraverso la lettura di uno dei romanzi più conosciuti della letteratura mondiale l’Assessorato alla Cultura del Comune di Fano intende continuare l’attività di promozione e diffusione della narrativa.
L’iniziativa itinerante, che si dipana fra Sant’Orso, Cuccurano, Fenile e Bellocchi, prevede la lettura de Il meraviglioso mago di Oz; dopo gli incontri già svoltisi lunedì 5 e lunedì 12 luglio, Marina Bragadin, Massimo Pagnoni, Jessica Tonelli e Giulia Bellucci, coordinati da Marco Florio e Fabrizio Bartolucci, si recheranno nei parchi pubblici di S. Orso e Cuccurano lunedì 19 luglio alle 18 e a Fenile e a Bellocchi martedì 13 e 20 luglio, sempre alle 18.
La lettura è diretta ad un pubblico di bambini già informati dell’iniziativa dalle proprie scuole. Al termine delle letture sarà offerto agli ascoltatori pane e cioccolata, un modo gustoso per creare un intreccio ludico di crescita e condivisione.
Il meraviglioso mago di Oz, favola immortale sulla certezza dei valori e viaggio simbolico di crescita e conoscenza, guiderà i giovani lettori negli emozionanti percorsi che solo la magia di ogni lettura riesce a creare.
dal Comune di Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!