PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Coppa Davis, anche gli atleti promuovono l’accoglienza di Pesaro

Azzurri e svizzeri lodano il pubblico dell'Adriatic Arena: a breve una decisione sul ritorno della nazionale italiana

2.549 Letture
commenti
Coppa Davis a Pesaro

Anche gli atleti promuovono l’accoglienza di Pesaro, che ha ospitato dal 4 al 6 marzo il primo turno della Coppa Davis 2016, terminata con un netto successo dell’Italia sulla Svizzera (5-0).


Nell’interviste del post match, Paolo Lorenzi, autore del punto dell’1-0 su Chiudinelli, dopo una battaglia durata quasi cinque ore, ha sottolineato: “il pubblico mi ha dato una grande mano nel momento più difficile, quando, dal doppio set di vantaggio, ho dovuto fronteggiare tre match point”.

Sulla stessa lunghezza d’onda, ma ancora più significative perchè pronunciate dallo sconfitto, le parole dello svizzero Chiudinelli, poi ko anche nel doppio in coppia con Laaksonen: “credo che il pubblico abbia aiutato il mio avversario – ha sottolineato – da parte mia c’è dispiacere per aver perso un match che a un certo punto ho avuto in mano. Il tennis, però, è questo. Partite così si vincono e si perdono. E’ stato un piacere giocare qui.

Un buon viatico per assicurarsi anche l’incontro dei quarti di finale, che dovrebbe disputarsi a Pesaro, ma al circolo Baratoff, a metà luglio: decisione ufficiale a giorni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!