PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

All’insegna dell’intimo e della moda mare la IV edizione di “Idee in Moda” a Pesaro

Sul palco una parata di protagonisti della tv: Melita Toniolo, Antonella Mosetti, Francesca Fioretti, Costantino Vitagliano. Presenta Jonathan del Chiambretti Night

Modelle in passerellaSabato 17 luglio, grande appuntamento con la moda sotto le stelle. Torna infatti la quarta edizione di Idee in Moda, l’iniziativa organizzata dalla CNA di Pesaro e Urbino per promuovere il settore del tessile-abbigliamento.

 

SGrazie al sostegno della Regione Marche, del Comune di Pesaro, della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, di Carifano, de L’Orèal CNA intende rilanciare un comparto importante per l’economia della provincia che sta attraversando un momento difficile.

Sul palco di piazza del Popolo (inizio ore 21), quest’anno grandi marchi legati soprattutto all’intimo e alla moda mare tra gli altri (Parah, Banana Moon, Fruscìo, Trea), con creazioni di beach wear e street wear. Si tratta di brand famosi che danno lavoro ad aziende artigianali della provincia e che potrebbero incentivare ulteriormente le loro produzioni attraverso la rete di imprese altamente specializzate del territorio.

Un obiettivo al quale la CNA sta lavorando con impegno per cercare di rendere sempre più appetibile il settore del tessile-abbigliamento della nostra provincia. Nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo non solo capi di moda ma anche creazioni di apprezzati laboratori orafi della provincia (All Gold,Studio A Tre, Semprucci gioielli), e le acconciature e i trucchi di Marcello con la collaborazione di l’Orèal.

Il gran defilè vedrà sfilare sul palco grandi nomi della moda e dello spettacolo. A presentare il défilè una esclusiva di CNA con l’eclettico e bravissimo Jonathan Kashanian, ex vincitore del Grande Fratello 5 ed inviato speciale del Chiambretti Night.

Tra le prestigiose ospiti della serata torna Melita Toniolo, la sensuale Diavolita di Lucignolo ed inviata della trasmissione tv Mitici ’80. Tra le altre testimonial di CNA Idee in Moda la showgirl e ballerina Antonella Mosetti (Ciao Darwin, Quelli che il Calcio, modella per Gattinoni e Valentino e nel 2009 nella Compagnia del Bagaglino, attuale compagna dello schermitore olimpico, Aldo Montano).

Ed ancora l’ex tronista di Uomini e Donne ed inviato di Stranamore, Costantino Vitagliano testimonial di Parah. E poi un’altra protagonista del reality più famoso della tv: Francesca Fioretti la bella showgirl di Caserta che molti ricordano per la sua love story con il vincitore del GF del 2009: Ferdi Berisa.

Durante la serata sarà consegnato a Roberto Molinelli il premio Pesaro, Idee in Moda 2010, riconoscimento che ogni anno viene assegnato ad un personaggio che si è particolarmente distinto per la sua attività valorizzando il nome della città in Italia e nel mondo. Il compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, autore di famose partiture e spot riceverà in premio un’opera della scultrice Erika Calesini, diventata famosa in tutta Europa per i suoi lavori con materiale riciclato.  

La sfilata CNA Idee in Moda, sarà ripresa dalle telecamere di Sky e Tele 2000 che le riproporranno in differita sui rispettivi canali. Durante la serata saranno raccolte offerte per la Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica.

dalla Cna di Pesaro e Urbino

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Sabato 17 luglio, 2010 
alle ore 8:50
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!