PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

ScavoliniVolley, da giovedì in spiaggia

612 Letture
commenti

Il torneo Sand Volley 4x4La Scavolini è in partenza per Giardini Naxos, dove da giovedì 22 sino al 1° agosto sarà impegnata nella 17° edizione del Sand Volley 4×4, il torneo estivo della Lega Pallavolo Serie A Femminile.


Quest’anno nasce una nuova formula: il campionato, abitualmente itinerante, stazionerà nella splendida città siciliana per due settimane e vedrà scontrarsi 6 squadre in 3 differenti competizioni: la Supercoppa Italiana, la Coppa Italia e il Campionato di Serie A.
 
Accanto alla Scavolini, si contenderanno i tre trofei Sicilconad Rio Bum Bum Aragona, LGM Ristrutturazioni Sirio Perugia, Rebecchi Bakery Piacenza, Chateau d’Ax Tradeco Urbino e Verona Volley Femminile.
 
Giovedì 22 e venerdì 23 luglio si parte con la due giorni dedicata alla Supercoppa Italiana, mentre al termine del weekend del 24 e 25 luglio si assegnerà il secondo trofeo estivo, la Coppa Italia.

Martedì 27 prenderà il via il Campionato che si concluderà domenica 1 agosto con le Finali al termine delle quali alla formazione vincitrice verrà assegnato lo Scudetto estivo di Lega Pallavolo Serie A Femminile. La Scavolini sarà guidata da Matteo Solforati, con Elia Laise quale assistente.

Squadra molto giovane, come spiega il presidente Giancarlo Sorbini: “Visto che il programma è concentrato in una sola lunga tappa, abbiamo preferito dare spazio ad alcune interessanti giovani piuttosto che costruire una squadra ambiziosa come l’anno passato. Per loro sarà un’ottima occasione per mettersi in luce e mostrare le proprie capacità“.

Accanto al nuovo libero della squadra indoor Monica De Gennaro e all’esperta Carol Zuccarini, infatti, la Scavolini schiererà le due colibrì Martina Piccari e Marija Usic (in rientro dopo il grave infortunio), l’ex-Scavolini Elisa Morolli (compagna di Zuccarini nel Forlì indoor) e Jasmine Rossini (dal Sandonà).

dalla ScavoliniVolley

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 21 luglio, 2010 
alle ore 8:34
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!