PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Pesaro torna l’Hip Hop Connection Arena

Un breakdancerPesaro si prepara ad ospitare i migliori breakers del mondo. Infatti, da giovedì 22 a domenica 25, al campo di Basket Giovane di viale Trieste tornerà, per il decimo anno consecutivo, l’Hip Hop Connection Arena, il più importante meeting europeo di breakdance, l’acrobatica danza nata a New York alla fine degli anni settanta.

 

Il programma come sempre sarà ricco e variegato attento sia all’aspetto agonistico della manifestazione che a quello culturale. Si comincia giovedì 22, la mattina, con una conferenza sul tema: “L’ Hip Hop come strumento di integrazione nelle scuole”, per proseguire, in serata, con le esibizioni degli ospiti internazionali e il preparty gratuito, dalle ore 22 in poi, al Makako Beach.

Venerdì  23, invece, sarà il giorno dedicato alle selezioni delle gare a coppie e a squadre. L’appuntamento è nel pomeriggio, dalle ore 15, ai giardini di viale Trieste angolo viale Zara. Le finali della manifestazione si terranno, invece, sabato 24 e domenica 25 al campo del Basket Giovane di viale Trieste con inizio alle 20 e possibilità di acquistare i biglietti direttamente sul posto.

Ospiti di questa decima edizione alcuni dei nomi più noti nel panorama della breakdance: Thesis e Teknyc dagli Stati Uniti, Menno dall’Olanda, il gruppo francese dei Phase T, gli Arcopom dalla Spagna, i Team Shmetta dal Belgio e tanti altri ancora.

Ad accompagnare le sfide la musica di una star internazionale della consolle: dj Bles One, da Seattle in esclusiva per Hip Hop Connection (Info. A.S.D. Hip Hop Connection 0721 455082 / 349 0575572 oppure www.hiphopconnection.it).

L’evento fa parte del programma estivo “Pesaro è sole e stelle d’estate” coordinato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro e realizzato grazie alla partnership di Banca di Pesaro.

Info: www.comune.pesaro.pu.it

da Manuela Albertini

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 22 luglio, 2010 
alle ore 7:57
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!