PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro: “i poliziotti sono professionali e coraggiosi, ma sempre di meno”

Il sindacato Siulp interviene sulla carenza di mezzi e uomini: "diamo risposte efficaci, ma ci vengono sempre più ridotti gli organici"

2.422 Letture
commenti
Polizia autostradale, Polizia Stradale, Polstrada

Il segretario generale provinciale della S.I.U.L.P di Pesaro (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia), Marco Lanzi, interviene su carenza di mezzi e nuova Questura cittadina.


Lanzi afferma: “continueremo le nostre iniziative al fine di trovare la soluzione migliore per la nuova Questura e per impedire che vengano realizzate scelte inopportune e non funzionali, aggiungendo inoltre: ”chiederemo al Questore di sensibilizzare il nostro Dipartimento a fornirci maggiori risorse sia in termini di mezzi, sia di agenti, anziché toglierceli”.

Parole che arrivano in seguito alla riduzione degli organi di polizia, col trasferimento in altre sedi di due Sovrintendenti dal 2 maggio, e a poca distanza dall’arresto di tre giovani ad opera di due poliziotti che per questo sono stati proposti per una onorificenza.

“Quanto è accaduto – conclude Lanzi – dimostra come nella nostra realtà sia fondamentale che le forze di polizia siano in grado di continuare a dare risposte efficaci agli attacchi e alle minacce di bande criminali senza scrupoli”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!