Fano, un Sit-In di protesta per spingere le Istituzioni a interventi reali

Il Comitato Sassonia Sud è di nuovo costretto a rappresentare i problemi dei cittadini residenti di queste zone dimenticati dalle Istituzioni. Il patto di stabilità è una scusa fantastica per tutti per dichiarare che non è possibile fare niente perché non si possono spendere i soldi
La realtà è che questa normativa impone di ottimizzare le risorse finanziarie disponibili disciplinandone l’utilizzo ed eliminando gli sprechi, quindi la strategia nella distribuzione di queste risorse economiche è fondamentale in questo senso.
Ricordiamo ai Consiglieri Regionali, ai Politici e ai nostri Amministratori che si prodigano affinchè la Regione Marche stanzi i finanziamenti per realizzare la cosidetta “strada delle barche” che, se prima non vengono costruite nuove scogliere su Sassonia sud, Via Ruggeri ( dove si collega la strada) è destinata a scomparire sott’acqua con la prossima mareggiata di Levante.
Questo non siamo certo noi a dirlo, ma sono Ingegneri qualificati ed esperti in materia da noi interpellati in tutti questi mesi in cui abbiamo faticosamente portato avanti un difficile confronto con la Regione Marche.
Ci sono problemi di competenza Regionale molto più seri ed evidenti della “strada delle barche” a Fano: il dragaggio del porto dove i nostri pescatori ogni giorno rischiano la vita per via dei fanghi accumulati nel fondoe che aspetta una soluzione definitiva che non arriva mai e l’erosione marina su Sassonia sud con ilmare che attacca la strada e le case creando un costante pericolo per la sicurezza e l’incolumità dei residenti nel quartiere che sono costretti a convivere con questa terribile realtà.
E il progetto del sottopasso ciclopedonale di Via Del Bersaglio che fine ha fatto? Il Parco per i bambini che deve essere realizzato nell’ex pista dei go-kart, in cui il Comune ha redatto un primo progetto preliminare, perché non viene deliberato in Consiglio Comunale?
Attenzione perché la gente è veramente stufa di questa Politica e, soprattutto, di questi Politici che parlano, parlano, promettono continuamente ma non mantengono. Per questi importanti motivi abbiamo unito i Cittadini dei quartieri di San Lazzaro e Sassonia sud.
Mercoledi 28 Luglio alle ore 20,00 saremo in Comune davanti alla sala del Consiglio Comunale con un Sit-In di protesta per chiedere al Sindaco e alla sua Giunta la Realizzazione del sottopasso di Via Del Bersaglio ed un impegno Vero riguardo l’erosione marina.
da Luca Priori
Presidente del Comitato Sassonia Sud
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!