PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio: la Vis Pesaro vuole denunciare cronista di Fano Tv per “Istigazione alla violenza”

La società pesarese contro il telecronista fanese per la sua telecronaca del derby di domenica 8 maggio

3.210 Letture
commenti
Recanatese-Vis Pesaro

La Vis Pesaro intende denunciare per “istigazione alla violenza” Sergio Catalani, telecronista di Fano Tv.

L’atto dovrebbe essere depositato nella cancelleria del Tribunale di Pesaro. Vi è un corposo dossier sul commentatore della partita Vis Pesaro-Alma Juventus Fano; qui i legali hanno riunito tutte le presunte ingiurie indirizzate alla Vis Pesaro per la partita di serie D di calcio di domenica 8 maggio; offese ai danni della società, dei tifosi e pure dello stadio Benelli, e che Catalani avrebbe scritto anche sulla sua pagina facebook.

Il cronista si è difeso spiegando di essere stato provocato e di aver per questo reagito istintivamente con un’esultanza accesa, al gol del pareggio del Fano, poi vincitore per 2-1.

Catalani è stato poi scortato dalla Polizia fuori dallo stadio alla fine dell’incontro assieme al suo operatore Marco Ferri.

Quest’ultimo, anche editore di Fano Tv, ha parlato di un’aggressione subita dalla sua troupe proprio dopo l’esultanza di Catalani, aggiungendo però che non avrebbe mostrato le immagini dell’aggressione, perché queste non avrebbero aiutato Pesaro a diventare città europea dello sport, per la quale la città rossiniana si è candidata; l’editore inoltre ha aggiunto che non metterà più piede in uno stadio di serie D.

Immagine di repertorio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!