PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Museo del Balì eventi tutti… da scoprire!

Un fine settimana allungato porta con sé giochi e spettacoli

Il giardino del Museo del BalìCon la fine di luglio si concentrano al Museo del Balì due iniziative tutte da scoprire. Indicato più per un pubblico adulto (dai 12 anni in su), giovedì 29 luglio alle 21 è in programma “Un Universo di luce e di suoni”.

 

Durante il penultimo incontro dei “Giovedìamoci al Balì” i visitatori potranno assistere a un planetario tematico sui suoni dell’Universo e a uno spettacolo scientifico sulla luce.

Agli appassionati del genere lo spettacolo al planetario permetterà di ascoltare dal vivo i diversi segnali che ci giungono dal cosmo, come i temporali di Saturno o lerapide pulsazioni di una stella morta.

La serata proseguirà poi con uno spettacolo inedito “tutto da vedere”: arcobaleni, laser, luce invisibile, miraggi e tanto altri fenomeni per svelare i segreti della luce. È consigliata la prenotazione; biglietto unico € 5,00.

Sabato 31 luglio il museo recupera “alla grande” il contatto con i bambini, che sembrava aver trascurato con l’incontro precedente. Alle 21 parte infatti “Caccia alla scienza!”, una caccia al tesoro scientifica dedicata a un pubblico da 8 a 12anni.

Durante il gioco, l’intera Villa e il suo parco diventeranno “territorio di caccia” per i piccoli che dovranno portare a temine una missione con l’aiuto di alcuni tra i più grandi scienziati del passato.

Aiutati dall’atmosfera notturna e coinvolti dagli attori del Teatro delle Fragole, bambinie ragazzi avranno, così, la possibilità di divertirsi in maniera intelligente. Un altromodo per stare ancora una volta sulle spalle dei giganti!

Prenotazione obbligatoria anticipata; biglietto unico € 5,00. Loc. San Martino, 61030 Saltara (PU) – Tel 0721 892390, Fax 0721 896611 – info@museodelbali.orgwww.museodelbali.org

La caccia al tesoro inaugura le “Notti insolite al Balì”, aperture ed eventi serali dedicati a tutta la famiglia. Con la scienza, infatti, ci si può divertire e far passare il tempo in maniera diversa dal solito e l’orario serale dà anche la possibilità di godersi un po’ di refrigerio dopo le intense giornate al mare.

Sull’onda dell’estate, quindi, dal 9 al 22 agosto il Museo del Balì rimarrà aperto tutte le sere dalle 18:30 alle 24:00 con le sue postazioni interattive, gli spettacoli alplanetario e l’osservatorio astronomico. Maggiori dettagli sul sito del museo www.museodelbali.org.
 
Per informazioni contattare la segreteria del museo allo 0721 892390.Loc. San Martino, 61030 Saltara (PU) – Tel 0721 892390, Fax 0721 896611 – info@museodelbali.orgwww.museodelbali.org

dal Museo del Balì

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Mercoledì 28 luglio, 2010 
alle ore 8:12
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!