Proseguono nel fine settimana gli appuntamenti di “Pesaro è sole e stelle d’estate”
Venerdì 30 luglio, a Campo di Marte (Baia Flaminia) prosegue l’iniziativa “Giardino a ponente”, sport, musica, degustazione di birre e prodotti tipici locali; l’appuntamento è a partire dalle ore 17.30 e fino alla mezzanotte. Alle ore 21.15, in piazzale della Libertà “Din Don Dan…ce”, musica da ballo, da ascolto e da… sogno.
A Novilara (teatro del Castello), alle ore 21.30, nell’ambito del festival Musicae Amoeni Loci l’ensemble Micrologus proporrà “Gloria et Malum”, musica e danza del Quattrocento nelle corti di Urbino e Pesaro. A cura del coro polifonico Jubilate di Candelara. Prosegue anche il torneo di basket open e amatoriale per giocatori di altezza massima 1,85 mt (6 feet) “6feet Basket”, a partire dalle ore 20, al campo Nike di 5 Torri.
Sabato 31 luglio, dalle ore 20 alle 24, nel cortile di palazzo Gradari (ingresso via Gavardini 10) “Aperitivo di tango”, esibizione nella milonga all’aperto di ballerini di tango professionisti e proiezione di video. Sempre sabato, ancora appuntamento con “Giardino a ponente”, dalle 17.30 alle 24, a Baia Flaminia.
Prosegue al Centro Arti Visive Pescheria la mostra “Paesaggi – Luigi Ghirri e Mario Giacomelli”, mostra fotografica a cura di Alessandra Mauro e Ludovico Pratesi: 80 opere selezionate dai curatori. Paesaggi familiari della costiera romagola per Ghirri e poi quella marchigiana per Giacomelli. Ingresso gratuito, chiuso lunedì. Info 0721-387651/653.
Al museo della marineria Washington Patrignani (villa Molaroni, via Pola, 9) continua la mostra “Donne guaritrici. Pratiche di medicina nel mondo dei pescatori”; resterà aperta fino al 30 ottobre. Ingresso gratuito, info 0721-35588.
Tutti gli eventi fanno parte del programma estivo “Pesaro è sole e stelle d’estate 2010” realizzato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro, grazie alla partnership di Banca di Pesaro.
Info: www.comune.pesaro.pu.it.
da Manuela Albertini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!