Cara Fano, ancora un omaggio alla città e al suo passato
Alla Libreria Zazie l’incontro con Walter Venturelli, autore di un libro edito da Aras Edizioni
“Lo straniero in Patria” torna a Fano, ancora una volta, per parlare e confrontarsi col pubblico che ne ha apprezzato la carica emotiva e il semplice fluire della scrittura. Cara Fano, Opera prima di Walter Venturelli, da poco dato alle stampe da Aras Edizioni, al centro dell’incontro che si terrà domenica 8 agosto alle ore 18.30 presso la Libreria Zazie di Fano.
Sulla scia della prima presentazione del volume, che si è tenuta nei mesi scorsi, nel centro storico della città della fortuna Walter Venturelli incontrerà lettori ed appassionati. All’evento, oltre all’autore, parteciperanno Federica Savini, responsabile editoriale di Aras Edizioni, Franco Battistelli e Corrado Caselli.
Franco Battistelli, storico fanese, ha curato pubblicazioni e ricerche legate all’arte e alla storia della città e del territorio marchigiano, legando la propria attività al territorio e alla sua memoria. Corrado Caselli, giornalista e critico marchigiano, si è occupato di arte e cultura delle Marche.
Ci sono posti che ti porti dentro per tutta la vita, profumi, colori e sensazioni legate ad un luogo, ad una città. Sono i luoghi dell’anima, quegli spazi fisici che sono radici della nostra esistenza, quegli scorci di vie, palazzi e cortili che formano, negli anni, quei ricordi, dolci e a tratti nostalgici, propri del nostro passato.
La memoria di quei posti, filtrata dalla consapevolezza di una mancanza, racchiusa nelle parole che si rincorrono di un libro che rende omaggio, in modo ironico e piacevole, alla città della fortuna: questo è Cara Fano, poetica semplice e diretta di un tempo che fu, di luoghi che sono ancora ed emozioni che saranno.
Emozioni in bianco e nero che illuminano di una nuova luce la città di sempre.
da ARAS Edizioni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!