Agenzia Giovani Fano, bilancio positivo per il primo anno di attività
L’Agenzia Giovani del Comune di Fano – Assessorato alle Politiche Giovanili, si appresta a celebrare il primo anno di vita. Un anno sicuramente intenso, denso di eventi, progetti, collaborazioni, impegno ma anche di risultati tangibili. L’Agenzia rappresenta un nuovo approccio, moderno, proattivo ed innovativo, all’informazione e comunicazione rivolta ai giovani.
La filosofia che sta dietro l’istituzione del servizio, e che contraddistingue l’approccio del personale qualificato che vi opera, è quella del coinvolgimento dei giovani in prima persona ma anche degli operatori educativi, culturali ed economici del territorio, della promozione della cittadinanza attiva europea, della solidarietà e dell’interculturalità come chiave di arricchimento sociale e culturale per i giovani stessi ma anche per tutto il contesto della Città di Fano.
Ecco perché lo slogan, sintetico ma evocativo, scelto per il servizio è proprio: “Allarga i tuoi orizzonti!”. L’Agenzia ha inoltre mirato a fornire ai giovani fanesi un’informazione ed un orientamento di qualità ed è stata capace al contempo di organizzare eventi culturali dai forti contenuti in termini di progettazione e di approccio interculturale.
Visto il cambiare dei tempi e l’evolversi delle tecnologie l’Agenzia ha necessariamente dovuto dotarsi anche di strumenti comunicativi nuovi come ad esempio la cliccatissima pagina facebook ed il sito, all’interno del portale istituzionale comunale, che sarà inaugurato proprio con la festa di compleanno.
La stretta collaborazione tra l’amministrazione comunale, ed in particolare l’Assessore Maiorano e Roberto Busca per il servizio politiche giovanili, la Cooperativa Crescere ed i professionisti che fanno parte dello staff dell’Agenzia ha dato i suoi frutti.
C’è ancora tanto da fare ma si può senz’altro affermare che la scommessa è vinta e l’Agenzia cammina ormai sulle proprie solide gambe. È per questo che si vuole festeggiare l’evento durante una conferenza stampa e aperitivo che si terranno il 3 agosto, ore 19.30, presso il Patty’s Bar nel Chiostro S. Domenico.
dall’Agenzia Giovani Fano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!