Pesaro, apre ufficialmente la stagione musicale del Giardino delle Arti
Nella splendida cornice di Villa Almerici, il debutto di un trio inedito: Francesca Mazzi alla voce, accompagnata da Marco Di Meo, chitarrista virtuoso e compositore (due dischi di sue composizioni all’attivo e numerose collaborazioni con artisti internazionali, tra cui Franco Cerri e Hengel Gualdi) e dal bassista Domenico Loparco (un elenco chilometrico di collaborazioni con il gotha della musica nazionale e internazionale: da Zero, Dalla, Graziani, a Billy Cobham e Frank Gambale).
Il trio proporrà un repertorio che spazia dalla musica pop al blues, con incursioni nel funky e nella musica celtica. La serata successiva del 3 agosto, il palco centrale ospiterà la Met guitar band, gruppo country rock che vanta quest’anno la partecipazione di Gianni Giudici all’hammond.
Mercoledì 4 agosto il Giardino delle Arti ospiterà la serata finale del concorso musicale Videofestivallive, dopodichè riprenderà la programmazione “tradizionale”. Giovedì 5 agosto è di scena il funky con Domenico Loparco che torna al Giardino delle Arti in duo con il sassofonista di Zucchero James Thompson.
L’accesso agli spazi del Giardino delle Arti è possibile dalle ore 21.00 e l’inizio del concerto è previsto per le ore 22.00. Il costo del biglietto, in cui è inclusa la consumazione, è di Euro 5,00. E’ necessario tesserarsi all’Associazione Il Giardino delle Arti (tessera ad offerta libera).
Per informazioni: 3357128271 oppure info@ilgiardinodellearti.it.
da Il Giardino delle Arti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!