Torna anche quest’anno a Novilara la mostra collettiva “I Senza Tempo”
Dal 5 al 19 agosto 2010 si svolgerà a Novilara nelle salette dell’ex scuola elementare la mostra collettiva de “I Senza Tempo” intitolata: “…Novil…art”. Parte attiva del gruppo “I Senza Tempo”, che si era proposto già nel 2009 nella stessa location, sono in particolare: Andrea Bertuccioli, Rossella De Stefani e, inoltre, Eleonora Giovannini, Paolo Manfredi, Muzio Piccioni, Stefano Ziosi, ciascuno con un determinato percorso artistico.
La mostra verrà inaugurata giovedì 5 agosto, alle ore 18,30, e proseguirà nei giorni successivi con il seguente orario di apertura: 18,30 – 23,30. Nel corso dell’inaugurazione si terrà un intrattenimento con musica dal vivo, per violino e chitarra, e lettura di poesie, a cura di artisti del territorio.
L’evento in programma a Novilara rientra nell’itinerario di: “Borghi in…mostra”, a cura di Walther Bajocchi, presidente e direttore artistico dell’AIIA, Accademia Internazionale Incisione Artistica. Il Centro Internazionale di Incisione Artistica Pesaro e Urbino, opera sotto il patrocinio del Comune di Pesaro nella terza circoscrizione delle Colline dei Castelli, ha sede sociale, didattica e operativa in Candelara, via della Pieve 1.
La mostra collettiva de “I Senza Tempo” ha riscosso nel 2009 un notevole successo, grazie alla sinergia dei giovani artisti partecipanti, che hanno trovato e ritrovano nella splendida Novilara uno spazio per emergere e per farsi conoscere ed apprezzare dai più nella maniera giusta.
E’ prerogativa dell’artista, infatti, mettersi in evidenza e comunicare con l’altro, trasmettendogli un messaggio e sensibilizzandolo con un linguaggio personale, senza tuttavia snaturarsi. La mostra collettiva de “I Senza Tempo”, dunque, nasce e prosegue con l’intento di raggiungere questi obiettivi, nell’ottica di una personale crescita culturale.
daRosalba Angiuli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!