PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Gradara appuntamento con il Misano Piano Festival

Veduta dall'alto di GradaraIl terzo appuntamento del cartellone del MisanoPianoFestival si sposterà nel castello di Gradara, travalicando i confini provinciali e regionali e ricreando, come ogni anno, un felice respiro “sotto le stelle” alla rassegna che viene tradizionalmente ospitata nella Chiesa del Convento di Misano.

 

La collaborazione fra il Comune di Gradara e quello di Misano Adriatico, centro ideato redell’evento che è giunto con successo alla XVIII edizione, è nata quattordici anni fa ed è dimostrazione di come la sinergia fra realtà e spazi diversi possa arricchire la proposta culturale insegno di un significativo radicamento nella memoria “itinerante” del pubblico, sempre fedele alla manifestazione.

Il concerto di martedì 3 agosto, intitolato Tango & chansons, vede come protagonista il pianoforte di Stefano Bartolucci unito alla voce del mezzosoprano Norina Angelini. Entrambi gli artisti vantano grande esperienza concertistica, prestigiosi riconoscimenti in Competizioni Internazionali ed una esperienza a tutto campo in ambito teatrale.

Profondi conoscitori del repertorio argentino (hanno collaborato fra l’altro con musicisti, bandeneonisti e ballerini dell’altrocontinente), presenteranno un vasto repertorio di celebri Tanghi di Astor Piazzola insieme amusiche di Bizet, Gardel, De Falla.

Ad unirsi al duo in alcuni brani del programma sarà il saxofonodi Stefano Pecci, suggellando in un intreccio timbrico inedito, l’incanto del pubblico presente nella suggestiva Rocca Malatestiana.

Il concerto avrà inizio alle 21,15. L’ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni: 3382627776Via Mancini, 23 – 61012 GRADARA tel. 0541/823921 begin_of_the_skype_highlighting              0541/823921      end_of_the_skype_highlighting fax 0541/964490e mail comune.gradara@provincia.ps.it

dal Comune di Gradara
Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Martedì 3 agosto, 2010 
alle ore 8:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!