Pesaro, ai “Vespri d’organo” due artisti di fama internazionale
Continua la VII edizione del festival organistico “Vespri d’organo a Cristo Re”. Mercoledì 4 agosto, alle ore 21.15 si esibiranno due artisti di fama internazionale, l’organista Michael Eckerle e la mezzosoprano Marie Kristin Schaefer.
Eckerle, che ha compiuto i suoi studi di musica sacra, organo, pianoforte direzione e canto gregoriano in Germania, ha avuto tra i suoi insegnanti Georg Ratzinger, il fratello del Pontefice.
Dal 1994 è organista e maestro del coro nella chiesa di St. Franziskus a Pforzheim dove ogni anno viene organizzato un prestigioso festival organistico. L’artista, che ha inciso numerosi cd, si è esibito in molti Paesi europei, ma anche negli Stati Uniti, ad Hong Kong e in Australia.
La Schaefer ha studiato a Delmond e al conservatorio Casella dell’Aquila. Nell’ultima stagione ha cantato parti importanti in famose opere liriche tra cui “Madame Butterfly”, “Il turco in Italia”, “Falstaff”.
Il concerto si terrà nella chiesa di Cristo Re. L’ingresso è libero.
da Manuela Albertini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!