Pesaro ora si presenta pure come “città dei piloti e dei motori”
Nuovi cartelli all'ingresso del territorio comunale
Matteo Ricci puntella la cartellonistica abbinata al marketing della città. E nei dieci ingressi principali – uscita dell’autostrada, strada del Montefeltro, strada della Romagna, strada Panoramica, via delle Regioni, strada della Fabbreccia, via Bonini, via dei Colli, via Panoramica Ardizio, Statale adriatica) – il sindaco appone “terra di piloti e motori”, oltre ai già posizionati “città della bicicletta”e “città della musica”.
“Intanto li mettiamo a Tavullia e Pesaro. Poi nei Comuni che aderiranno – scrive su facebook –. Abbiamo trenta chilometri unici al mondo, collezioni e musei straordinari, aziende leader nel settore, generazioni di piloti e meccanici. Non dobbiamo raccontarcelo solo fra noi. La sfida è chiara: dalla passione si può costruire un pezzo di sviluppo economico e turistico”, nota il sindaco, affiancato dal consigliere regionale Andrea Biancani.
In parallelo si insisterà sugli altri asset. Musica: “150esimo rossiniano e candidatura Unesco, che rilanceremo anche martedì insieme al governo, con la visita del ministro Dario Franceschini”.
Bicicletta: “Legambiente ci colloca al primo posto per la percentuale degli spostamenti urbani su bici. Quest’anno, con altri sette chilometri e mezzo, arriveremo a 86 chilometri di bicipolitana. L’obiettivo è raggiungere i 100 chilometri entro la fine del mandato. Finora abbiamo goduto la nostra rete di piste, adesso dobbiamo ‘venderla’ turisticamente”.
Quindi lo sport, “con gli investimenti sugli impianti, per continuare a intercettare manifestazioni, anche in vista della candidatura europea 2017”.
Proprio in questi giorni i commissari di Aces Europe – la Federazione che assegnerà il riconoscimento – sono in città per i sopralluoghi funzionali alla valutazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!