PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Giovedì-amoci al Balì” si chiude con uno spettacolo sull’energia

Il giardino del Museo del BalìGiochiamo con l’energia. Tanti sono i modi di utilizzare l’energia e altrettante sono le fonti possibili, ma qual è il modo migliore per sfruttarle? A questo interrogativo si potrà rispondere giovedì 5 agosto alle 21:00 al Museo del Balì.

 

Per l’ultimo appuntamento della rassegna dei “Giovedì-amoci al Balì” il museo organizza infatti “Giochiamo con l’energia”, spettacolo scientifico che permetterà ai partecipanti di conoscere diverse fonti energetiche alternative.

Pedalando su una bicicletta, il pubblico potrà sperimentare “la fatica” necessaria a produrre energia e attraverso un modellino tecnologico potrà avvicinarsi per la prima volta alla macchina a idrogeno, una delle prossime innovative soluzioni per il trasporto su ruota.

E se poi bastasse la frutta di casa o l’acqua del rubinetto per far funzionare i piccoli elettrodomestici, i visitatori potrebbero scoprire un modo efficiente di risparmiare sulla bolletta elettrica di casa! Grazie a diversi esperimenti in diretta, che potrebbero anche richiedere la partecipazione attiva del pubblico, si parlerà quindi di utilizzo consapevole dell’energia e di fonti alternative e rinnovabili.

La chiusura di una rassegna diventa, così, un’apertura verso le future e futuristiche possibilità di utilizzare l’energia. In pieno stile Museo del Balì. L’evento fa parte della rassegna dei “Giovedì-amoci al Balì”. Biglietto unico 5 euro.

dal Museo del Balì

Redazione Pesaro Notizie
Pubblicato Giovedì 5 agosto, 2010 
alle ore 7:42
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!