Castelleone di Suasa: incontri musicali a Palazzo della Rovere
Torna l’ormai consueto appuntamento estivo con la musica, organizzato dalla Pro Suasa con ingresso libero, nel suggestivo Palazzo della Rovere a Castelleone di Suasa. Dall’estate del duemila il Palazzo è sede del Museo Archeologico della Città Romana di Suasa e ospita anche interessanti concerti all’interno delle sue sale, in inverno, e nel suo particolare chiostro, in estate.
L’Associazione Musicale Quintetto Rossini ha, fin dalle origini, continuamente svoltoun’intensa e variegata attività concertistica coordinata dal suo fondatore e Direttore Artistico M° Alberto Mencucci che la presiede alla concertazione sin dal 20 aprile 1975.
Il quintetto è un’atipica formazione di ottoni che, con l’alternanza di giovani e validi concertisti diplomati al Conservatorio di Musica “G.Rossini” di Pesaro, opera in campo regionale, nazionale ed internazionale senza fini di lucro. Il repertorio musicale del quintetto è molto vasto.
Per l’occasione I concertisti Andrea Magrini e Diego Poderini alla tromba, Daniele Bianchi al corno Giuliano Aguzzi al trombone diretti dal Maestro Mencucci hanno messo in programma le musiche delle più belle colonne sonore di celebri films. Al termine dell’esibizione si potrà inoltre approfittare di una visita guidata alle sale del Museo Archeologico.
da Loredana Caverni
Presidente Pro Suasa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!