PesaroFive: é Gustavo Neri l’allenatore della prossima stagione
Il nuovo allenatore-giocatore del Pesaro Five ha vestito la maglia di Pelé. Nato a Santos, 80 chilometri da San Paolo del Brasile, il 6 gennaio del 1976, Gustavo Neri ha giocato anche nella squadra di calcio a 11 della sua città prima di dedicarsi completamente al futsal.
Campionati provinciali brasiliani che nella patria del Pan di Zucchero hanno una certa rivelanza, esperienze in Venezuela e in Messico, addirittura la maglia verdeoro della nazionale brasiliana Fifusa con cui ha vinto il bronzo ai mondiali del 1997.
Dopo essere passato per la Spagna, Neri è approdato nel bel Paese. Nel 2007-2008 ha giocato con l’Augusta. Poi, la stagione successiva, è passato allo Scicli calcio a 5. L’anno scorso il ritorno ad Augusta dove ha intrapreso la carriera da allenatore. E adesso il Pesaro Five, squadra che guiderà dalla panchina nella sua prima storica stagione nella serie A2 del calcetto italico. In bocca al lupo.
da Emanuele Lucarini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!