PesarourbinoNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pesaro, Coppa Davis: ecco come cambia la viabilità

Da venerdì 15 a domenica 17 luglio

2.886 Letture
commenti

Conto alla rovescia per i quarti di finale di Coppa Davis tra Italia e Argentina in programma a Pesaro a partire da venerdì (ndr:15 luglio) prossimo, al tc Baratoff.

Cambia la viabilità
In occasione dell’evento, cambierà la viabilità nelle zone limitrofe al tennis club. In particolare, non si potrà transitare su parte di via Pantano (tratto compreso tra strada dell’Angelo Custode e strada Pantano Castagni) e di strada Pantano Castagni (tratto tra via Pantano e via Pertini); dal provvedimento sono esclusi i residenti. Le limitazioni saranno in vigore venerdì 15 e domenica 17 luglio, dalle ore 9 alle 20.30, sabato 16 dalle ore 12 alle 20.30. All’interno di quell’area verranno collocati i veicoli adibiti al trasporto di disabili, i mezzi di pronto intervento e soccorso e gli autorizzati.

Parcheggi gratuiti e bus navetta
Il traffico veicolare sarà deviato nel seguente percorso: via Lungogenica, via Trometta, via Fratti, via Flaminia e via Lombroso, e viceversa. I mezzi provenienti dall’autostrada (sia direzione nord, sia direzione sud) verranno indirizzati nei parcheggi antistanti l’Adriatic Arena, che saranno completamente gratuiti e dai quali è previsto un servizio di bus navetta che farà la spola con il tc Baratoff, al costo di 2,5 euro (andata e ritorno). Analogo servizio di bus navetta è previsto anche in zona mare, per gli appassionati di tennis alloggiati negli alberghi di viale Trieste e vie limitrofe. Previsto anche il potenziamento delle linee di autobus n. 70 e 71 in partenza dalla stazione ferroviaria, con destinazione tennis Baratoff.

L’Amministrazione comunale, inoltre, essendo da sempre promotrice della mobilità sostenibile e nel solco di “Pesaro città della bicicletta”, invita la popolazione a utilizzare mezzi alternativi all’auto.

Veicoli da Fano
Per favorire l’accesso alla manifestazione dei veicoli provenienti da Fano, sarà allestito un parcheggio di circa 120 posti, su una corsia di strada Carloni (lato destro, direzione Pesaro-Fano).

I mezzi a due ruote
Particolare attenzione è stata posta anche alla sosta dei veicoli a due ruote (bici, ciclomotori/motocicli), a cui sarà riservata tutta l’area del parcheggio di via d’Ambrosi.

No a venditori ambulanti
Inoltre, nel raggio di 500 metri dal circolo tennis Baratoff non sarà consentita attività di commercio, e questo per impedire che la presenza di venditori ambulanti intralci la circolazione veicolare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!