Concerti alla Rocca Costanza di Pesaro
Verranno proposte opere e arie di Giuseppe Verdi e Pietro Mascagni
Prosegue a Pesaro la VI edizione dellarassegna “Concerti alla Rocca”. L’iniziativa, che ha preso il via lunedì scorso, in questi anni ha ottenuto un gradimento sempre crescente da parte dei cittadini, tanto che, anche quest’anno, il Comune di Pesaro – Presidenza del Consiglio comunale – ha deciso di riproporla nello splendido scenario di Rocca Costanza.
Spiega il presidente del Consiglio comunale, Ilaro Barbanti: “La rassegna ha dato in primo luogo l’opportunità a pesaresi e turisti di avere a disposizione la Rocca per tutto il mese di agosto. Un’occasione irripetibile per l’intera comunità di ‘riappropriarsi’ di una struttura monumentale davvero splendida, attualmente in restauro da parte della Sovrintendenza. La Rocca è poi anche un ‘tramite’ ideale per far apprezzare la buona musica, un ambiente unico in un contesto architettonico che non ha eguali”.
Lunedì 9 agosto, alle ore 21.30, appuntamento a Rocca Costanza con il coro Filarmonico di Pesaro che proporrà ‘Cavalleria Rusticana’ di Mascagni, oltre ad opere, arie e cori d’opera di Verdi. Lo spettacolo rientra nell’ambito della manifestazione “L’estate musicale pesarese” organizzata dal coro Filarmonico di Pesaro.
In particolare saranno eseguite le seguenti opere: ‘Cavalleria Rusticana’ (in forma di concerto) di Mascagni nella prima parte e sinfonie, arie e cori d’opera di Verdi nella seconda parte. Il direttore e concertatore della serata sarà il Maestro Silvano Frontalini. Prenderanno anche parte: l’Orchestra Nazionale Ucraina di Dnepropetrovsk, il soprano Natalia Margarit, il tenore Paolo Bartolucci, il baritono Carmine Monaco, il mezzo soprano Caterina Novak e il mezzo soprano Svetlana Soschneva.
dal Comune di Pesaro
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Pesaro Urbino Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!